09 Jul, 2025 - 12:49

L’estate nei tuoi occhi: il gran finale di stagione

In collaborazione con
Chiara Giunta
L’estate nei tuoi occhi: il gran finale di stagione

Giunge al termine l’amata serie teen drama, tratta dai romanzi best-seller della scrittrice Jenny Han, “L’estate nei tuoi occhi”, con l’ultima attesissima stagione in arrivo su Amazon Prime Video dal 16 luglio, con undici episodi. Tornano per l’ultima volta, a vestire i panni dei tre protagonisti Belly, Conrad, e Jeremiah: Lola Tung, Christopher Briney e Gavin Casalegno, che hanno assicurato forti emozioni e tante lacrime anche in questo capitolo conclusivo.

A collaborare alla sceneggiatura, ancora una volta, è l’autrice Jenny Han che, in un’intervista per Entertainment Weekly, ha dichiarato: “Ci saranno molte sorprese e molte cose non sono esattamente come nei libri”

Il triangolo amoroso volge al termine

La famosa serie di Amazon Prime Video ha debuttato con la prima stagione il 17 giugno 2022, portandoci a Cousins Beach, dove l’adolescente Belly, ogni anno, attende il momento in cui potrà trascorrere l’estate insieme ai suoi amici Conrad e Jeremiah, figli di Susannah, grande amica di sua mamma, Laurel. Qui Belly scopre l’amore, ritrovandosi al centro di un triangolo amoroso tra Jeremiah, “il ragazzo su cui puoi contare” e Conrad, “quello che ti fa battere il cuore”. Gli eventi della terza stagione si svolgono due anni dopo le vicende della stagione precedente.

La domanda che tutti si pongono è: chi sceglierà alla fine Belly tra Conrad e Jeremiah? Chi ha letto i libri spera in un finale fedele, ma la scrittrice Jenny Han è stata molto chiara in merito:

virgolette
“Volevo rendere giustizia a tutti quelli che amano Belly, Conrad e Jeremiah da quasi 15 anni. Avrei voluto rendere felici davvero tutti, ma prima di tutto ho preferito scrivere un adattamento che mi rendesse orgogliosa”

La scrittrice ha inoltre promesso un finale struggente e affermando che: “Un triangolo amoroso di successo è quello dove non importa ciò che accade, ma qualcuno rimane sempre devastato e col cuore spezzato”

Un poster spoiler?

Insospettisce il poster della nuova stagione, pubblicato da Amazon Prime Video sui suoi canali social ufficiali. Si tratta di un omaggio allo storico film “Sabrina”, del 1954, interpretato da Audrey Hepburn, Humphrey Bogart e William Holden. Nella copertina del film i tre protagonisti posano così: la donna al centro guarda davanti a sé pensierosa, alla sua sinistra Linus, interpretato da Bogart, con lo sguardo rivolto verso Sabrina e alla sua destra David, interpretato da Holden, che le sfiora la guancia con le labbra. Lo stesso poster è stato ricreato per pubblicizzare l’ultima stagione della serie Prime Video.

Ciò che insospettisce è che anche nel film “Sabrina” si racconta di un triangolo amoroso tra la protagonista e due fratelli. A conquistare il cuore di Sabrina è Linus, che nella copertina originale del film si trova nel posto occupato da Conrad. Che sia indicativo di chi sceglierà Belly?

Ritorno in libreria

In occasione dell’uscita della serie, Rizzoli ha regalato una nuova edizione Best BUR della Summer Trilogy di Jenny Han, opera originale da cui è tratta la serie tv, in libreria e negli store online già dal 17 giugno. La nuova edizione presenta copertine con colori nuovi, sprayed edges a tema oceano e come contenuto bonus, le lettere di Conrad a Belly. Un’edizione imperdibile per tutti gli appassionati!

A cura di Chiara Giunta

LEGGI ANCHE