Non tutti sanno che il cuore del nuovo Superman, David Corenswet, protagonista del film di James Gunn, appartiene alla moglie e alla figlia che ama alla follia. Timido e riservato, l’attore di Hollywood da sempre preferisce tenere la sua famiglia e la sua vita privata lontano dai riflettori e dal mondo del gossip. Scopriamo insieme il lato più intimo dell’artista.
La moglie di David Corenswet è Julia Best Warner, attrice e regista americana classe 1991. Oggi ha 34 anni e continua a lavorare nel mondo del cinema. Cresciuta con la famiglia d’origine in Pennsylvania, nella città di Villanova, poi si è trasferita a Pittsburgh per studiare recitazione alla Point Park University.
Ama stare dietro la cinepresa e agli inizi della sua carriera si è cimentata come regista e produttrice di cortometraggi (Fairytale Remix e The Baby Sitters' Pub) e film indipendenti. La ricordiamo per aver partecipato come attrice in Ratched (2020), Back for Good (2017) e Dot (2014).
Due anime unite dalla passione per il cinema e per la recitazione: ma come si sono conosciuti David Corenswet e sua moglie Julia? Il primo incontro è il classico che potremmo trovare nella trama di una commedia romantica: erano adolescenti e stavano partecipando allo stesso programma estivo del teatro di Upper Darby, vicino a Philadelphia.
Il loro amore è cominciato proprio così, su un palco, quasi per gioco, mentre recitavano l’uno accanto all’altra. “Un fuoco lento e forte”, come la stessa Warner ha raccontato in diverse occasioni.
David e Julia quindi stanno insieme dai tempi del liceo, sono una coppia affiatata, che ha consolidato l’amore nel tempo. A marzo del 2023 poi è arrivato il momento del fatidico sì: si sono sposati a New Orleans, nella chiesa dell’Immacolata Concezione, con un rito interreligioso, che ha unito le tradizioni cattolico-ebraiche degli sposi.
David e Julia hanno rafforzato il loro amore allargando la loro famiglia: all’inizio del 2024, infatti, è nata la loro prima figlia, proprio mentre l’attore si stava preparando a interpretare i panni di Superman nel nuovo film di James Gunn.
I genitori, entrambi molto riservati e attenti alla privacy, non hanno voluto rendere noto il nome della bambina. Sappiamo che tutti e tre vivono felici nella loro splendida casa in Pennsylvania, insieme a un altro simpatico membro della famiglia: Ira, un Cavalier King Charles Spaniel di 7 anni.
David, in diverse occasioni, ha espresso tutto il suo entusiasmo per la paternità, soprattutto dopo che è venuto a mancare suo padre, un punto di riferimento per lui. Dopo la nascita della figlia, aveva raccontato commosso, come riportato da People: