10 Jul, 2025 - 10:00

"Braven - Il coraggioso" come finisce e dove è stato girato? Il film action con Jason Momoa

"Braven - Il coraggioso" come finisce e dove è stato girato? Il film action con Jason Momoa

Braven - Il coraggioso è un film uscito nel 2018, diretto da Lin Oeding e che ha come protagonista Jason Momoa. Prima di scoprire come finisce, i dettagli sulla trama e il cast, oltre a un viaggio tra le location dove è stato girato, ecco il trailer disponibile su YouTube, per chi volesse recuperarlo.

 

La pellicola action/thriller promette di lasciare il pubblico con il fiato sospeso fino all'ultima scena, piena di pathos e azione. L'interpretazione magistrale di Jason Momoa, nei panni del protagonista Joe Braven, un taglialegna che abita nelle suggestive foreste del Canada, ha reso questo film un vero e proprio gioiellino del genere.

Come finisce Braven - Il coraggioso? La spiegazione 

Il finale di Braven - Il coraggioso stupirà gli spettatori. Jason Momoa, nei panni del boscaiolo Joe Braven, combatte coraggiosamente per proteggere la sua famiglia, mantenendo alta la tensione fino all'ultima scena. Dopo che i trafficanti di droga hanno attaccato la baita in cui l'uomo e suo padre Linden si erano rifugiati, continuano a lottare. Linden alla fine verrà assassinato da Hallett, uno dei mercenari, scatenando il desiderio di vendetta di Joe.

Il tagliaboschi alla fine riuscirà a farsi giustizia: il momento più epico di Braven - Il coraggioso, è proprio quando lui si ritrova faccia a faccia con Hallett per l'ultimo combattimento. Una scena epica, piena di azione e di adrenalina fino all'ultimo minuto, in cui Joe uccide il nemico, spingendolo giù da una scogliera. Così il protagonista torna dalla moglie Stephanie e dalla figlia Charlotte, finalmente al sicuro dai pericoli. 

Joe ha pagato a caro prezzo la morte di suo padre, non è riuscito a salvarlo: il lieto fine del film però sta nel fatto che il taglialegna ha messo in salvo sua moglie e sua figlia.

Il Canada e le altre location dove è stato girato Braven

La natura selvaggia, i paesaggi duri e incontaminati fanno da sfondo alle avventure all'insegna del brivido di Joe e la sua famiglia. Le location principali dove è stato girato Braven - Il coraggioso si trovano in Canada.

Un luogo in particolare ha catturato l'attenzione del regista del film, che ha scelto come set principale: la remota isola di Terranova (Newfoundland), sulla costa orientale dello Stato, dagli scenari aspri e al tempo stesso affascinanti. Le riprese sono iniziate all’inizio di dicembre 2015, in un clima freddo e ostile, rendendo la storia narrata nella pellicola ancora più credibile agli occhi degli spettatori.

Boschi fitti e innevati, scogliere rocciose a strapiombo, le baie di St. John’s, Avalon Peninsula, Marine Drive e Logy Bay–Middle Cove sono state alcune delle location più caratteristiche del film. Altre sequenze sono state girate a Springhill, in Nova Scotia; alcune scene in interni invece si sono svolte nei Long Pond Studios.

La trama e il cast del film d’azione

Joe Braven (Jason Momoa) è un taglialegna dedito alla sua famiglia, con cui vive tra i paesaggi selvaggi delle foreste canadesi. Abita con sua moglie Stephanie, la figlia Charlotte e suo padre Linden, affetto da demenza. Dopo una rissa in un bar, Joe decide di portare via suo padre e di allontanarsi con lui in una vecchia baita di famiglia. Per caso proprio lì scoprirà che qualcuno aveva nascosto un carico di cocaina. 

I trafficanti di droga, guidati dallo spietato Kassen, non tardano ad affacciarsi sul posto per riprendersi la merce. Joe usa arco e frecce, coltelli e tutto il suo coraggio per difendere Linden, sua moglie e la figlia. Scontri e scene d'azione mantengono alta la soglia di attenzione degli spettatori, che potranno calarsi nell'atmosfera del thriller e immedesimarsi nelle sfide che dovrà affrontare il protagonista. 

Nel cast principale, oltre a Jason Momoa, ricordiamo: Stephen Lang (Linden Braven), Jill Wagner (Stephanie), Sasha Rossof (Charlotte), Garret Dillahunt (Kassen) e tanti altri ancora.

LEGGI ANCHE