10 Jul, 2025 - 12:26

Bun Hay Mean, chi era e come è morto il comico francese?

Bun Hay Mean, chi era e come è morto il comico francese?

Il mondo dello spettacolo piange Bun Hay Mean, il comico francese morto all'età di 43 anni cadendo dall'ottavo piano di un edificio del 17° arrondissement di Parigi durante la mattina di giovedì 10 luglio 2025. La notizia è stata diffusa da Le Parisien e confermata da BFMTV. Una tragedia improvvisa, di cui ancora non si conoscono i dettagli e le cause, sulla quale verrà fatta chiarezza dalle autorità locali. 

Ma chi era davvero l'umorista lontano dalle luci del palcoscenico? Scopriamo tutti i dettagli della sua storia, dalle origini fino al successo ai momenti più importanti della sua carriera. Ecco tutto quello che sappiamo sull'artista noto con l'appellativo di Chinois marrant, il "cinese buffo". 

 

Bun Hay Mean: la causa della morte

Giovedì 10 luglio 2025 è tragicamente scomparso Bun Hay Mean, il noto comico francese: la causa della morte è dovuta alla violenta caduta dall'ottavo piano di un edificio del diciassettesimo arrondissement di Parigi. Ancora non sono stati diffusi i motivi dietro il drammatico evento: al momento non sappiamo se l'artista sia caduto accidentalmente o se si sia gettato di sua spontanea volontà. Quel che è certo al momento, è che l'impatto è stato fatale per l'umorista conosciuto al pubblico come "Chinois marrant". 

L'uomo è morto all'età di 43 anni. Non si conoscono ulteriori dettagli in merito alla sua vita privata, se avesse una moglie o una compagna e dei figli. La notizia della sua tragica scomparsa è stata diffusa dai giornali parigini.

Età e origini di Bun Hay Mean

Bun Hay Mean era nato il nato 29 novembre 1981 a Lormont, in Nuova Aquitania, ed è morto all'età di 43 anni. Noto al pubblico come "Chinois marrant". Aveva origini cinesi e cambogiane da parte dei genitori. Ha vissuto sempre in Francia e da molti anni si era trasferito a Parigi per via del suo lavoro. 

Negli ultimi tempi era impegnato nell'organizzazione della tournée di "Kill Bun", uno spettacolo incentrato sul tema della salute mentale, che avrebbe portato in giro per la nazione a partire dal prossimo autunno. 

La carriera del re della risata tra palco, cinema e tv

Maestro della risata e del divertimento, Buy Han Mean ha dedicato tutta la sua vita alla risata. Ha raggiunto la notorietà presso il grande pubblico grazie al ruolo che ha interpretato in Asterix & Obelix: L'Impero di Mezzo (2023) di Guillame Canet. Da sempre attirato dalle luci del mondo dello spettacolo, alla fine dopo la laurea in informatica ha mollato la sua città d'origine e ha ceduto al richiamo del palcoscenico. 

Arrivato a Parigi all'età di 24 anni, ha mosso i primi passi della sua carriera di stand up comedian nei club e nei cafè, fino al momento in cui la fortuna ha bussato alla sua porta. Il talento e la simpatia di Buy non sono passati inosservati all'occhio attento di Alain Degois, detto Papy, il fondatore della compagnia teatrale Déclic Théâtre. Così l'artista ha cominciato a esibirsi sui palchi aperti del Jamel Comedy Club. 

Da lì è arrivato il successo, ha continuato i suoi show, esibendosi oltre che nei teatri, anche in tv. Ha avuto dei piccoli ruoli anche al cinema, prendendo parte a film come Oil on the Fire (2011), The Chef (2012), Problemos, Rattrapage (2017).

 

LEGGI ANCHE