Per i più curiosi che si stessero chiedendo quali siano i motivi nascosti dietro la separazione di Jason Momoa e Lisa Bonet, dovranno accontentarsi di una risposta apparentemente semplice: si sono lasciati a causa di "differenze inconciliabili".
Dopo diciassette anni passati felicemente insieme (di cui quasi 5 di matrimonio), una delle coppie più amate dello showbiz, nel 2022 ha deciso di dirsi definitivamente addio. Un divorzio sofferto, arrivato nel 2024, che ha coinvolto anche i due figli che l'attore hawaiano e l'ex moglie di Lenny Kravitz hanno avuto insieme, Lola e Nakoa-Wolf.
La notizia al tempo ha fatto il giro del web, spezzando i cuori di milioni di fan. Gli ex coniugi, nonostante la scelta di separarsi, sono riusciti a rimanere in ottimi rapporti, legati da un affetto profondo e dall'amore per i figli.
La separazione tra Jason Momoa e Lisa Bonet ha sconvolto Hollywood: ha segnato la fine di un'era per la coppia che stava insieme da ben 17 anni. I motivi che hanno spinto i due attori a lasciarsi sembrano molto più profondi di quanto in realtà non sembri. Secondo Good Morning America, i documenti ufficiali depositati dall'ex moglie dell'attore parlano di "divergenze inconciliabili".
Fonti vicine all'ex coppia hanno rivelato che il rapporto tra Momoa e la Bonet, nonostante fosse pieno di passione e complicità, alla fine non è riuscito a resistere al passare del tempo, e che ormai era pieno di crepe impossibili da sanare.
I due si sono pian piano accorti di volere vite diverse: l'ex moglie di Lenny Kravitz voleva dedicarsi maggiormente alla famiglia e ai figli; l'attore invece era sempre in viaggio per lavoro, dando priorità alla sua carriera, che negli ultimi anni è stata caratterizzata da un boom strepitoso. Così la distanza tra loro si è fatta sempre più ampia, fin quando non si sono resi conto di essere lontanissimi.
Nonostante il naufragio del matrimonio, Jason e Lisa alla fine sono riusciti a restare in buoni rapporti: ancora oggi sono amici, legati da un affetto sincero e dall'amore comune per i loro figli. Proprio per proteggere i ragazzi, Lola (17 anni) e Nakoa‑Wolf (16 anni), non si sono mai dati battaglia in tribunale per la custodia o il mantenimento.
Quella tra Jason Momoa e Lisa Bonet è stata una storia lunga e importante, piena di amore, passione e complicità. Sono stati insieme per diciassette anni. Il loro primo incontro, romantico quasi come una scena di un film, è avvenuto nel 2005 in un locale di jazz a New York, grazie ad alcuni amici in comune che hanno fatto da "cupido".
L'attrice aveva già alle spalle il matrimonio con Lenny Kravitz e una figlia, Zoe Kravitz. Usciva da una separazione difficile ed era abbastanza diffidente all'idea di gettarsi in una nuova storia d'amore. Il destino però, si sa, gioca strani scherzi. Momoa, dal canto suo, ha raccontato di essere stato immediatamente colpito dal fascino e dall'intelligenza di Lisa, che ha rubato il suo cuore fin dal primo sguardo. Quella connessione speciale alla fine si è trasformata in un grande amore.
Dopo quel primo incontro pieno di emozioni, si sono rivisti. Lui l'ha invitata a cena al Cafe 101 e da quel momento non si sono più separati. La loro relazione è stata resa ancora più solida dall'arrivo di due figli: Lola nel 2007 e l'anno successivo Nakoa‑Wolf.
Jason e Lisa non hanno mai sentito la necessità di ufficializzare il loro legame con il matrimonio fino a ottobre 2017, quando hanno improvvisato le nozze in gran segreto a Los Angeles. Tre anni dopo il giorno del fatidico sì è iniziata la crisi che poi li ha visti allontanarsi definitivamente a gennaio 2022.
Dopo un periodo in cui si è concentrato molto sulla carriera e alla cura di se stesso, Jason Momoa sembra aver ritrovato l’amore e la felicità accanto a una nuova fiamma. La sua fidanzata attualmente è Adria Arjona, attrice classe 1992 (molto più giovane di lui) originaria di Porto Rico, nonché figlia del celebre cantante Ricardo Arjona.
Abbiamo visto la nuova ragazza di Momoa sul grande e piccolo schermo: Hit Man, Andor, Blink Twice, Morbius, Sweet Girl, True Detective, Narcos e tanti altri progetti. Prima di incontrare il protagonista di Aquaman, Adria è stata sposata con un altro uomo, il suo compagno storico: l'avvocato portoricano Edgardo Canales. I due sono convolati a nozze nel 2019, dopo tanti anni di fidanzamento, per poi separarsi nel 2023.
La verità sulla nuova fidanzata di Jason Momoa è venuta a galla solo a maggio 2024, quando i due piccioncini hanno deciso di confermare ufficialmente la loro relazione. In realtà si erano conosciuti qualche tempo prima: era il 2021 quando si sono incontrati per la prima volta, sul set del film Sweet Girl.
La storia tra Jason e Adria è costellata di momenti felici e di passioni condivise: entrambi amano viaggiare, stare in mezzo alla natura all'aria aperta e partire all'avventura in moto (Momoa è un fan dell'Harley-Davidson).