11 Jul, 2025 - 12:31

Fred Again, i biglietti per i concerti in Italia: dalle date alla scaletta, tutto sul tour

Fred Again, i biglietti per i concerti in Italia: dalle date alla scaletta, tutto sul tour

Grandi notizie in arrivo per tutti i fan di Fred Again: il cantautore britannico farà tappa in Italia nel corso del suo tour e i fan già vogliono accaparrarsi i biglietti. Prima di scoprire tutti i dettagli sull'acquisto, il calendario ufficiale con le date e la possibile scaletta dei concerti, ecco il meglio dell'artista secondo Spotify, per chi non lo conoscesse:

 

Dopo una lunga attesa e rumors mai confermati in precedenza di un possibile arrivo in Italia, Fred Again stavolta arriverà davvero nel Bel Paese, per cinque imperdibili appuntamenti dal vivo, a partire da settembre 2025.

Come acquistare i biglietti per Fred Again: prezzi e info

L'hype dei fan di Fred Again è già alle stelle e i biglietti per partecipare ai concerti che lo vedranno protagonista in Italia sono disponibili online, tramite presale, su questo sito, che il cantante aveva linkato nelle sue storie Instagram. Il prezzo dei biglietti è di 90,85 euro o di 70,15 euro, a seconda dei settori, e la vendita dovrebbe essere presto aperta anche sul sito di Ticketone.

Fred Again, le date dei concerti in Italia nel 2025: il calendario ufficiale

In autunno per la prima volta in assoluto Fred Again si esibirà dal vivo in Italia. Il giovane cantante inglese ha annunciato a sorpresa la notizia il 10 luglio 2025 sul web, generando un'ondata di entusiasmo e frenesia tra gli utenti, pronti a conquistarsi i biglietti per vederlo. 

4 settembre 2025MilanoEx Macello
5 settembre 2025VeronaCastello di Villafranca
7 settembre 2025NapoliPiazza del Plebiscito
8 settembre 2025RomaCavea Auditorium
12 settembre 2025FasanoScavi di Egnazia

Durante le tappe del tour Fred Again sarà accompagnato dai Parisi, i fratelli produttori e musicisti italiani che dal 2019 collaborano con lui. L’artista britannico ha commentato così questa speciale sorpresa, confermando la profondità del sodalizio con i suoi colleghi:

virgolette
Avrei molto altro da dire su questo, ma posso dire che dopo anni che ci proviamo, finalmente arriveremo nella madrepatria dei miei fratelli Parisi per un tour insieme.

La possibile scaletta del tour

Il pubblico italiano di Fred Again freme nell'attesa di poterlo vedere finalmente dal vivo e già si chiede quale potrebbe essere la scaletta di canzoni che l'artista sceglierà di portare sui palchi del Bel Paese. Tenendo in considerazione i concerti più recenti, ecco la possibile setlist del nuovo tour che farà tappa anche in Italia:

  • Kyle (i found you)
  • Bleu (better with time)
  • Danielle (smile on my face)
  • adore u.
  • stayinit.
  • places to be.
  • leavemealone.
  • Delilah (pull me out of this)
  • BerwynGesaffNeighbours.
  • Jungle.
  • Rumble: (Skrillex cover)
  • peace u need.
  • just stand there.
  • Marea (we've lost dancing)
  • Billie (loving arms)

Chi è Fred Again? Dal Regno Unito l'elettropop con amore

Fred Again, il cui vero nome è Fred John Philip Gibson, è un cantautore, produttore discografico e dj inglese, nato nei sobborghi di Londra, a Balham, il 19 luglio 1993. Oggi ha 31 anni ed è uno degli artisti più apprezzati e originali della scena contemporanea dell' elettronica pop. Nel corso della sua carriera, oltre a godere di una fama internazionale, ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti come  ben due statuette ai Grammy Awards. 

Ha mosso i primi passi nella musica entrando a far parte di un gruppo a cappella, nella prima metà degli anni Duemila. Dal 2014 ha mollato tutto per iniziare a fare il produttore e l'autore per altri artisti. Ha pubblicato tre album in studio e durante il suo percorso ha lavorato con alcuni dei personaggi più famosi del mondo della musica come Ed Sheeran, Ellie Goulding, Roots Manuva, Charli XCX, Shawn Mendes, George Ezra, Rita Ora, BTS e Demi Lovato.

LEGGI ANCHE