11 Jul, 2025 - 15:51

Giusy Buscemi, la nuova vita con il marito e i figli nell'agriturismo di famiglia

Giusy Buscemi, la nuova vita con il marito e i figli nell'agriturismo di famiglia

Dietro il sorriso dolce di Giusy Buscemi si nasconde l'amore di suo marito Jan Michelini e dei tre figli Caterina Maria, Pietro Maria ed Elia Maria. L'ex Miss Italia di recente ha scelto di dedicare meno tempo alla sua carriera di attrice per occuparsi della sua famiglia e dell'agriturismo in cui coltiva ulivi e  avocado con la sua dolce metà.

Giusy è tornata alle origini, nella sua splendida Sicilia, dove ha deciso di riprendere in mano l'azienda agricola appartenuta ai suoi nonni che si trova immersa nelle campagne di Menfi. 

Dalle luci dei riflettori alla tranquillità della vita agreste, il cambiamento radicale della vita dell'ex reginetta di bellezza non è di certo passato inosservato agli occhi del pubblico. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

Chi è il marito di Giusy Buscemi? Tutto su Jan Michelini

Il marito di Giusy Buscemi è Jan Michelini, regista romano classe 1979, ben 14 anni più grande di lei. La differenza d'età fra loro non è mai stata un problema, come hanno rivelato in diverse occasioni.

Lui è il figlio del giornalista ed esponente della democrazia cristiana Alberto Michelini, è laureato in Scienze della Comunicazione e nel suo curriculum spiccano lavori noti al pubblico della televisione come I Medici, Doc – Nelle tue mani, Blanca e Don Matteo. Come aiuto regista ha lavorato insieme a giganti del cinema come Ron Howard, Ryan Murphy e Mel Gibson.

I due si sono conosciuti nel 2014, poco prima dell'inizio delle riprese della serie Un passo dal cielo, in cui recitava anche la Buscemi. Tra Giusy e suo marito non c'è stato il classico colpo di fulmine, si sono innamorati poco alla volta, come lei stessa ha rivelato.

Il matrimonio è arrivato tre anni dopo: si sono sposati il 13 maggio 2017 a Roma, nella Chiesa di Santa Maria in Trastevere, alla presenza di amici, parenti e svariati vip.

I gioielli di Giusy Buscemi: i tre figli 

Giusy Buscemi e suo marito hanno deciso di allargare la loro famiglia, consolidando il loro amore con la nascita di tre splendidi figli: Caterina Maria (11 febbraio 2018), Pietro Maria (5 ottobre 2019) ed Elia Maria (31 luglio 2022).

Un elemento che salta subito all'occhio leggendo i nomi dei bambini è che tutti si chiamano "Maria", una scelta con un valore molto profondo e ben preciso per i genitori, entrambi cattolici. L'attrice e il regista infatti hanno scelto di chiamare così i loro figli per affidarli alla protezione della Vergine. In un'intervista al settimanale Intimità, l'ex Miss Italia ha spiegato: 

virgolette
Il nostro desiderio era di affidare i nostri figli alla Madonna, come segno di Benedizione. La Fede è un valore per me, ma è un valore anche per mio marito, che guarda caso si chiama Jan Maria. La Vergine per noi è come un faro che ci guida sempre. I figli li consideriamo un suo dono.

Dove vive oggi? L'agriturismo e la nuova vita in campagna

Dopo il successo nel mondo dello spettacolo, Giusy Buscemi ha sentito la necessità di tornare alle sue radici: in Sicilia, a Menfi, il luogo dove è nata, riprendendo in mano un'attività di famiglia. Ha trasformato i capannoni che appartenevano ai suoi nonni in uno splendido agriturismo dove, insieme a suo marito e agli altri collaboratori, si dedica alla coltivazione di olive e di avocado. 

L'azienda agricola, immersa nelle campagne mozzafiato di Menfi, si chiama Casa Rossa e rappresenta un'eccellenza nel settore agricolo siciliano. Amore per la tradizione e rispetto per la natura sono i valori fondamentali che animano il lavoro di Giusy, che ha raccontato:

virgolette
Il nostro desiderio è raccontare l’eccellenza di questa terra attraverso il nostro sguardo, fruitori della bellezza che ci circonda, ispirati costantemente dall’amore.
LEGGI ANCHE