Il pubblico si prepara già per la seconda puntata di Cornetto Battiti Live 2025, in onda stasera, lunedì 14 luglio su Canale 5 alle 21:20. Ogni estate questo show riempie piazze e palinsesti offrendoci i tormentoni della musica, coinvolgenti coreografie e brani che hanno acceso le nostre playlist per tutto l'anno. La formula vincente è sempre la stessa con un piccolo-grande plus: Ilary Blasi accanto ad Alvin, e Nicolò De Devitiis.
Il palco di Molfetta sarà lo scenario principale dello show, ma ci saranno anche le esibizioni "on the road" da Giovinazzo e Trani. Le puntate sono tutte registrate e montate con cura, per dare alla musica il giusto aspetto travolgente, perfetto per il ritmo di questa estate.
Lo show che vedremo stasera 14 luglio su Canale 5, Battiti Live 2025, non è in diretta. Nessun fuori programma e nessuna "magia del momento".
Gli show musicali di Mediaset sono trasmessi sempre più in forma di registrazione e montaggio. La puntata, come tutto il festival, è stata registrata tra il 18 e il 22 giugno.
In prima serata vedremo il risultato di un ben confezionato assemblaggio di scene tra luci al punto giusto e zero imprevisti: il top del top.
Per ciò che riguarda la durata, bisognerà prepararsi a seguire fino a tardi: lo show durerà dalle 21:20 all'una di notte circa.
L'edizione di Cornetto Battiti Live 2025 ha fatto tappa a Molfetta (che si trova in Puglia, a nord-ovest di Bari, affacciata sul Mar Adriatico).
Foto del palco di Molfetta, estratto dalla promo del programma, dal canale Youtube du Mediaset Infinity
Lo show si è svolto dal 18 al 22 giugno e la Banchina Seminario si è trasformata in una macchina dello spettacolo musicale, tutta affacciata sul mare.
Cinque serate consecutive di canzoni, più di 170 performance musicali, e un palco open air di 500 metri quadrati allestito ad hoc: con proiettori, LED ad alta risoluzione e scalinate piene di luci, con tanto di corpo di ballo ad animare il tutto.
Musica, estate, piazze affollate e location marina sono l'insieme perfetto per creare al meglio la formula del festival musicale estivo. L'edizione non si fa mancare nulla e inserisce nello spettacolo delle esibizioni "on the road" andate in scena a Trani e Giovinazzo.
Alla guida di questa edizione 2025 di Cornetto Battiti Live c'è un trio: Ilary Blasi, Alvin e la new entry Nicolò De Devitiis. I primi due sono tornati sul palco per il secondo anno consecutivo: una formula vincente dopo la conduzione Gregoraci-Palmieri.
Ilary, dopo il successo do visualizzazioni dei suoi prodotti Netflix (Unica e Ilary), è tornata a condurre i festival musicali affiancata da Alvin, storico volto e voce di Radio Norba, oltre che suo "partner in crime" di mille avventure in tv e amico di vecchia data.
Con loro c'è il giornalista, influencer e personalità perfetta per informarci su tutte le curiosità dello show, Nicolò De Devitiis, che ci porterà anche dietro le quinte degli spettacoli. Proprio lui, infatti, è al timone dello speciale Extra Battiti – Summer Time, il format del pomeriggio in onda su Italia 1 che ci narra curiosità partendo dal backstage e dai camerini dei vari artisti.
Un trio fresco e dinamico che porta una ventata d'aria nuova e un tono pop, perfetto per la conduzione di un programma come questo.