16 Jul, 2025 - 10:15

Alessandro Greco, chi è la moglie e quanti figli hanno avuto? Una storia d'amore e castità

Alessandro Greco, chi è la moglie e quanti figli hanno avuto? Una storia d'amore e castità

Alessandro Greco non ha di certo bisogno di presentazioni per il pubblico della tv, ma non tutti sanno che dietro il sorriso del noto conduttore c'è l'affetto di una famiglia che lo ha sempre sostenuto: dalla moglie Beatrice Bocci ai due figli Alessandra e Lorenzo. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla storia d'amore della coppia, da come si sono conosciuti al matrimonio e alla favola che vivono insieme ancora oggi, lontano dai riflettori.

Beatrice Bocci: età e origini della moglie di Alessandro Greco

Beatrice Bocci è la moglie di Alessandro Greco. Di origini toscane, è nata l’8 aprile 1970 a San Giovanni Valdarno, in provincia di Arezzo, e oggi ha 55 anni. Anche lei, proprio come il marito, appartiene al mondo dello spettacolo. Grazie al suo fascino e alla sua bellezza, da giovane è stata Miss Toscana e si è classificata al secondo posto a Miss Italia 1994.

Dopo sfilate, danza e teatro, ha iniziato la sua carriera nel piccolo schermo. Prima ha debuttato come valletta in programmi come La Rai che vedrai, Su le mani e Va ora in onda, poi ha lavorato con varie emittenti toscane come Stadium e Granfesta.

Nel 1997, proprio grazie alla televisione, ha incontrato Alessandro Greco. Da quel momento in poi i due non si sono mai più lasciati e ancora oggi sono innamoratissimi.

Dalla passione alla scelta di castità: tutto sulla storia d’amore

La relazione tra Alessandro Greco e Beatrice Bocci è iniziata alla fine degli anni Novanta. Dopo circa dieci anni di felice fidanzamento, i due hanno deciso di sposarsi con rito civile il 29 settembre 2008. Successivamente nel 2014, la coppia ha deciso di rinnovare le promesse d'amore e di celebrare il matrimonio anche in chiesa, spinti dalla fede. 

Moglie e marito hanno infatti intrapreso insieme un cammino spirituale, scegliendo la via della castità per quasi quattro anni. Una decisione dettata dalla voglia di prendersi cura del loro legame e della loro fede, con consapevolezza, come lo stesso Alessandro Greco ha raccontato:

virgolette
Io e mia moglie Beatrice siamo casti da quasi quattro anni. È stata una nostra libera scelta, un passo sponsale nel nostro cammino di fede.

Il noto presentatore di Unomattina Estate, dopo aver rivelato i dettagli sulla sua storia con  la moglie in un'intervista al Corriere della Sera, è finito al centro di una polemica sul web. Il suo racconto sulla castità avrebbe fatto molto discutere, ma lui si è subito tirato indietro dal ciclone del gossip:

virgolette
Sul web ci si ferma ai titoli. Nessuno ci ha prescritto la castità, non ci hanno dato una ricetta. È stata una nostra volontà per rimettere al centro della nostra vita i sacramenti, e poterci sposare in Chiesa nel 2014, dopo anni di relazione e due figli.

Alessandro Greco e la moglie quanti figli hanno avuto?

Alessandro Greco e la moglie Beatrice hanno due figli: Alessandra e Lorenzo. La prima in realtà è nata da una relazione precedente della Bocci, che però Greco ha accolto con amore nella sua vita, come se fosse sua. Poi c'è Lorenzo, figlio biologico della coppia, nato nel 1998, poco dopo che i due si sono fidanzati.

Oggi sono una famiglia felice, unita dall'affetto e dalla religione. Alessandro e Beatrice, quando hanno deciso di sposarsi in chiesa nel 2014, hanno voluto fortemente che i loro figli fossero presenti, per celebrare insieme il loro amore nel segno della fede.

LEGGI ANCHE