Denzel Washington non ha di certo bisogno di presentazioni: è uno degli attori più amati al mondo, nonché una delle star più famose di Hollywood. E proprio l'enorme successo nel mondo del cinema, anche come regista e produttore, gli ha permesso negli anni di accumulare un patrimonio da sogno: una cifra stellare che si aggira tra i 280 e i 300 milioni di dollari.
L'attore americano oggi vive nella sua sontuosa villa all'ombra di Hollywood, tra le colline di Beverly Hills, con la moglie Pauletta. La casa gigantesca, con una vista mozzafiato, non è l'unica che appartiene alla star del cinema. Tra immobili, beni di lusso e auto sportive, scopriamo tutto sul patrimonio di Denzel Washington.
Denzel Washington non è solo una leggenda del cinema ma è anche uno degli attori più ricchi di Hollywood: secondo varie indiscrezioni sul web, infatti, il suo patrimonio netto ammonterebbe tra i 280 e i 300 milioni di dollari. Una cifra da capogiro, frutto di una carriera lunga e fortunata come attore, regista e produttore. Una vera icona della settima arte.
Tempo fa la rivista Forbes aveva pubblicato un articolo in cui venivano fatte delle stime in merito a quanto il divo potesse guadagnare in media in un anno. Il risultato? È emerso che Washington di norma potrebbe riuscire a incassare tra i 60 e gli 80 milioni di dollari, con un cachet medio di 20 milioni per ogni film.
Niente casa modesta con la classica staccionata bianca da sogno americano: Denzel Washington vive in una gigantesca villa a Beverly Hills, all'ombra di Hollywood, insieme alla sua adorata moglie Pauletta. Una tenuta esclusiva, dotata di ogni genere di comfort, luminosa, con ambienti ampi e ariosi.
L'attore ha comprato il terreno dove oggi sorge la sua imponente dimora da Michael Eisner (ex CEO Disney), alla fine degli anni Novanta, per circa 6,5 milioni di dollari. Questa oggi è la sua residenza principale, sviluppata su quattro piani e che si estende per oltre 2.800 metri quadrati. Nella casa da sogno ci sono nove camere da letto, quindici bagni, una piscina spettacolare, un campo da tennis e una dependance.
Oltre alla splendida reggia situata a Beverly Hills, Denzel Washington possiede anche un attico di lusso dal valore di circa 10,9 milioni di dollari a Century City, il quartiere vicino agli studi della Fox a Los Angeles. Sei camere da letto, otto bagni e una vista da mozzare il fiato, secondo i rumors sul web l'attore avrebbe acquistato l'abitazione direttamente da una principessa saudita, Reema bint Bandar Al Saud, la nipote del defunto re Faisal.
In passato, il protagonista di The Equalizer aveva comprato un appartamento esclusivo a New York, situato al 15 Central Park West, e anche una splendida villa a Toluca Lake dal valore di 1,1 milioni di dollari. Tra gli altri immobili non possiamo dimenticare l'iconico rifugio dai riflettori con vista oceano a Malibu, con l'immancabile piscina.
Last but not least, nel patrimonio da sogno di Denzel Washington c'è uno spazio dedicato alle auto di lusso: nella sua iconica collezione dispone di una Ferrari e di un'Aston Martin.