16 Jul, 2025 - 16:47

Quanti chili è dimagrito Denzel Washington? La verità dietro la sua trasformazione fisica

Quanti chili è dimagrito Denzel Washington? La verità dietro la sua trasformazione fisica

Dietro il sorriso e il fascino di Denzel Washington si nascondono momenti difficili, che spesso non emergono dietro tutto lo scintillio e il glamour di Hollywood. Dall'anno scorso l'iconico attore americano è apparso molto dimagrito e inizialmente la sua grande perdita di peso - circa 40 chili, come ha confessato lui stesso - aveva preoccupato i fan, spaventati dal fatto che potesse avere una malattia. 

Niente panico però, la leggenda che di recente abbiamo visto al cinema nel film Il Gladiatore 2 ha raccontato che la significativa trasformazione del suo fisico è dovuta all'allenamento e a una dieta alimentare sana.

Tutto sotto controllo per Denzel Washington quindi, anche se il cambiamento fisico lo ha cambiato, non solo esteriormente. È stato un percorso faticoso, complesso dal punto di vista emotivo, in cui è stata fondamentale la vicinanza del suo personal trainer e di un amico speciale, nientepopodimeno che Mr. Lenny Kravitz. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Denzel Washington: quanti chili ha perso e perché è dimagrito?

Il mondo del gossip e gli utenti del web lo hanno notato: dal 2024 Denzel Washington è dimagrito notevolmente e oggi pesa circa 83 kg. Per chi, in preda alla curiosità o alla preoccupazione, si stesse chiedendo quanti chili ha perso l'attore, la risposta è a dir poco sconvolgente: nell'arco di due anni ha perso circa quaranta chili, mettendone dieci di massa muscolare.

Come riporta People, la rivelazione shock è arrivata direttamente dalla star di Hollywood, che ha spiegato che la voglia di cambiare e perdere peso sia iniziata con una svolta durante la notte degli Oscar 2022. In quel periodo ha confessato di non piacersi più fisicamente, si vedeva grasso, non in forma. Da lì si sarebbe messa in moto la trasformazione. 

virgolette
Fisicamente ho perso 40 chili in due anni mettendone su 10 di muscoli. Se non piace quello che vedo allora cambio. Mi interessa solo essere la migliore versione di me.

Denzel Washington dimagrito: il fisico prima e dopo il cambiamento

Non solo un cambiamento a livello fisico, ma anche mentale: Denzel Washington si è rimesso in carreggiata, dalla fine di febbraio 2023. Ha iniziato a perdere peso, grazie all'aiuto di un personal trainer, all'allenamento costante e a una dieta equilibrata. Una trasformazione ben visibile agli occhi di tutti, grazie alla quale l'attore ha ritrovato il suo equilibrio interiore. 

Ecco le foto della famosa cerimonia degli Oscar 2022, in cui Denzel Washington, accompagnato dalla moglie Paulette, aveva cominciato non vedersi più bene; poi uno scatto più recente, durante la presentazione del Gladiatore 2 di Ridley Scott, in cui l'attore ha interpretato il ruolo di Macrino:

Denzel Washington nel 2022
Denzel Washington nel 2025

La rinascita grazie a Lenny Kravitz e al personal trainer

Un fisico atletico e scolpito, da fare invidia a molti, nonostante i suoi 70 anni: Denzel Washington non solo è dimagrito ma è anche in splendida forma. Dopo un passato in cui aveva messo seriamente a repentaglio la sua salute a causa di una terribile dipendenza dall'alcol (beveva due bottiglie al giorno fino a dieci anni fa), l'attore è visibilmente rinato.

Spalle toniche, viso scolpito e addome più compatto: un risultato fisico ottenuto con fatica e impegno, anche grazie all'aiuto del suo personal trainer. Un esperto che gli ha presentato un suo amico davvero speciale, Lenny Kravitz. 

Non tutti infatti sanno che il divo del cinema e la rockstar sono legati da un'amicizia di vecchia data. Il cantante ha aiutato l'attore nel suo percorso di trasformazione, restandogli sempre accanto e supportandolo in un momento così delicato della sua vita.

LEGGI ANCHE