17 Jul, 2025 - 16:27

Quando esce “Mortal Kombat 2” in Italia? Trailer e nuovi personaggi: cosa sappiamo

Quando esce “Mortal Kombat 2” in Italia? Trailer e nuovi personaggi: cosa sappiamo

Pronti ad immergervi in un’atmosfera anni Novanta tutta adrenalina e azione con Mortal Kombat 2? Finalmente il teaser trailer ufficiale del nuovo film sulle arti marziali è disponibile ed è stata resa nota anche la data di uscita al cinema in Italia: il 25 ottobre 2025. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla trama e il cast della pellicola ispirata al famoso videogame e diretta da Simon McQuoid con Karl Urban nei panni di Johnny Cage. 

Fuori il teaser trailer di Mortal Kombat2

Buone notizie per tutti gli amanti dell’azione: Warner Bros. ha acceso i riflettori su Mortal Kombat2  lanciando online il teaser trailer del film.“Uncaged Fury” è un breve video del film dentro il film, tutto dedicato a Karl Urban nei panni di Johnny Cage. 

 

Gli immancabili occhiali da sole scuri e una giacca in stile anni ’90, vediamo Cage entrare in un magazzino, mentre comincia a buttare giù come mosche una schiera di scagnozzi. Battute da macho, eroe dell’azione, il tutto accompagnato da una voce da cinema d’altri tempi che dice: “Da Cool Hand Cage, Hard to Cage… comincia UncagedFury”. Il trailer è un omaggio al lato ironico e dal gusto retrò del personaggio, in pieno stile dell’universo MK. 

Mortal Kombat2 quando esce al cinema in Italia?

Dopo il lancio del teaser trailer, inutile dire che l’hype dei fan di Mortal Kombat 2 è già alle stelle e tutti non vedono l’ora di scoprire quando uscirà al cinema in Italia. La risposta è servita: il giorno da segnare in agenda è il prossimo 24 ottobre 2025. 

La pellicola diretta dal regista Simon McQuoid arriverà nei cinema italiani in contemporanea con gli Stati Uniti. La Warner Bros. intanto ha rivelato che sarà disponibile anche la versione IMAX, per offrire agli spettatori la possibilità di godersi al massimo l’esperienza e la visione degli accesissimi scontri sul grande schermo.

Trama e cast: anticipazioni e nuovi personaggi in arrivo

Il primo capitolo del film dedicato al leggendario videogioco non è stato proprio un successo, le aspettative su Mortal Kombat 2 però sono molto alte e si prevede un maggiore riscontro presso il pubblico. La sceneggiatura curata da Jeremy Slater promette battaglie all’ultimo sangue, scontri epici, tensione e adrenalina alle stelle.

Complice il fatto che sul grande schermo stavolta il pubblico potrà immergersi nell’atmosfera del gioco, assistendo ad un torneo vero e proprio di MMA. La posta in gioco è davvero altissima: se l'Earthrealm dovesse perdere ancora, l’Outworld capeggiato da Shao Kahn invaderà il nostro mondo.

Per quanto riguarda le anticipazioni sul cast e i nuovi personaggi invece, al momento sappiamo che Karl Urban debutterà ufficialmente nel ruolo cult di Johnny Cage. Poi torneranno in scena i protagonisti del primo capitolo della saga (quello uscito nel  2021): Lewis Tan (Cole Young), Jessica McNamee (Sonya Blade), Hiroyuki Sanada (Scorpion), Joe Taslim (Sub-Zero), Mehcad Brooks (Jax Briggs), Ludi Lin (Liu Kang), Tadanobu Asano (Raiden), Chin Han (Shang Tsung), Josh Lawson (Kano) e Max Huang (Kung Lao) .

Tra le new entry invece ecco qualche spoiler: vedremo Adeline Rudolph (Kitana), Martyn Ford (Shao Kahn) e Tati Gabrielle (Jade). Secondo vari rumors entrerà nel cast anche Damon Herriman, in un ruolo che resta ancora assolutamente top secret.

Riassunto del primo film: dove eravamo rimasti?

Nel primo capitolo di Mortal Kombat, uscito nel 2021, il protagonista Cole Young (interpretato da Lewis Tan), è uno scaltro lottatore di MMA con uno speciale marchio che viene chiamato dalla divinità Raiden (Tadanobu Asano) in difesa del pianeta. 

Dovrà proteggere la Terra dalle grinfie dello spietato Shang Tsung. Per riuscire nella disperata impresa, dove non mancheranno battaglie e scontri all’ultimo colpo, Cole dovrà unirsi ai campioni Liu Kang, Kung Lao e Kano, affrontando il clan Lin-Kuei e il temibile primo Sub-Zero.

Il climax dell’intera pellicola è una battaglia epica al tempio di Raiden, dove gli eroi della Terra riescono a vincere il torneo, salvando - per il momento - il pianeta.

LEGGI ANCHE