La grande festa di Fiorella Mannoia arriva su Rai 1. La cantante ci delizierà con il suo concerto celebrativo. Va in onda Semplicemente Fiorella.
A fare da cornice all'evento, ci sono le Terme di Caracalla a Roma, che già da sole basterebbero a far venire la pelle d'oca, insieme a un'orchestra sinfonica che trasformerà ogni brano in un pezzo di alta televisione, dando vita a grande musica e a un momento ancora più emozionante.
Firma la regia Stefano Mignucci, ma a condurre il racconto è proprio lei: Fiorella Mannoia, con la voce, con la musica, con la sua storia e il contributo di amici e colleghi sul palco, che con l'artista condivideranno le canzoni, i momenti e i ricordi.
Ci prepariamo così a un viaggio sincero e potente, catapultati in una lunga carriera di successi, questa sera, venerdì 18 luglio 2025, alle ore 21:30 su Rai 1.
Insieme alla voce di Fiorella, sul palco anche una super band e l'orchestra sinfonica a dare ritmo ed emozione a ogni brano. Il cuore del concerto-evento, tuttavia, restano gli ospiti. Amici veri, colleghi con cui la star della serata ha già condiviso canzoni, battaglie, sogni e palchi.
Sul palco per i duetti, i racconti con aneddoti, momenti emozionanti, sketch, saliranno:
Una vera e propria parata di stelle pronte ad esibirsi in nome dell'arte, del rispetto e dell'amore condiviso per Fiorella Mannoia.
E ora è arrivato il momento di farsi trasportare dalla musica con la scaletta di Semplicemente Fiorella. Sarà un viaggio emozionale. Assisteremo a una selezione di brani: ascolteremo i più amati, i più commoventi, tra lacrime, battaglie, storie, vite, stavolta tutti accompagnati da duetti e arrangiamenti imperdibili. Eccone un assaggio direttamente da Spotify:
Una solennità che solo la musica dal vivo riesce a raggiungere.
Le canzoni che sentiremo sono: