18 Jul, 2025 - 15:50

Chi è Tom Bateman, scelto per "The Love Hypothesis": la moglie e la vita privata dell'attore

 Chi è Tom Bateman, scelto per "The Love Hypothesis": la moglie e la vita privata dell'attore

Tom Bateman (l'attore che abbiamo già visto in "Assassinio sull'Orient Express") sarà il nuovo protagonista della commedia romantica targata Amazon MGM Studios e MRC, "The Love Hypothesis", basata sul bestseller del New York Times firmato da Ali Hazelwood. Con lui, ci sarà Lili Reinhart, che vestirà i panni di Olive Smith, la dottoranda in biologia protagonista della storia, mentre Bateman sarà il dottor Adam Carlsen, il temuto professore di successo con cui la vedremo nell'intreccio amoroso.

A dirigere questa piccola magia c'è Claire Scanlon (di "Set It Up"), con la sceneggiatura di Sarah Rothschild (di "The Sleepover"). La produzione è firmata da Elizabeth Cantillon ("Millennium - Quello che non uccide", "Charlie's Angels"), mentre Reinhart, Catherine Hagedorn e Hazelwood hanno lavorato alla produzione esecutiva. Insomma, non ci resta che scoprire di più su questo nuovo attore protagonista.

Tom Bateman: età e origini dell'attore di "The Love Hypothesis"

Tom Bateman ha origini britanniche: è nato il 15 marzo 1989 a Oxford, e quindi ha 36 anni. Ha ben tredici fratelli, tra cui un gemello, Merlin. È cresciuto nel quartiere di Jericho e i suoi genitori sono insegnanti. Ha deciso di intraprendere la carriera di attore, formandosi alla London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA), dove si è guadagnato una borsa di studio, prima di entrare professionalmente nel mondo del teatro e del cinema.

Tom Bateman e la moglie: la storia con Daisy Ridley

La moglie di Tom Bateman è l'attrice britannica Daisy Ridley (33 anni). I due si sono conosciuti sul set di "Assassinio sull'Orient Express" di Kenneth Branagh e, come spesso succede, tra sguardi e chiacchiere è sbocciato l'amore. 

Hanno tentato di tenere la relazione privata, evitando le varie domande e voci sul fidanzamento. Alla fine, è stata Daisy a fare il passo avanti, confermando a Rolling Stone il suo matrimonio, durante un'intervista nel 2023.

virgolette
Sì! Mi sono sposata,

 ha detto.

Daisy Ridley ai Fashion Awards 2024 alla Royal Albert Hall di Londra, dicembre 2024.

L'attrice di Rey nella trilogia di Star Wars ha sempre stimato il marito a livello professionale e insieme hanno anche continuato a collaborare, come è successo per Magpie, il film scritto da lui, dove lei è la protagonista.

virgolette
Il processo è stato fantastico, i nostri gusti si allineano su praticamente tutto,

ha dichiarato Ridley al Radio Times, come riportato dal Daily Mail.

virgolette
Penso che sia uno scrittore brillante e siamo stati molto chiari su cosa volevamo realizzare. E ce l'abbiamo fatta, 

ha aggiunto.

La data ufficiale del loro fidanzamento non è mai stata confermata, ma si è iniziato a parlare di matrimonio già nel 2019. Ridley era stata avvistata per tutto l'anno con un anello di diamanti fisso all'anulare e anche l'anno dopo. Secondo i rumor, pare che lei e Bateman si siano sposati ufficialmente nel 2022. Nel gennaio 2023, invece, durante il Sundance Film Festival, l'attrice ha finalmente dato conferma delle nozze celebrate.

Perché il ruolo di Tom Bateman in The Love Hypothesis sta facendo parlare così tanto?

L'interesse per Tom Bateman nel ruolo in "The Love Hypothesis" si è acceso per un insieme di riferimenti pop e dettagli di gossip.

Considerando che Bateman è sposato con Daisy Ridley, e che l'attrice ha interpretato Rey nella trilogia sequel di Star Wars, non poteva non entrare in gioco un piccolo grande cortocircuito, perché la storia alla base di "The Love Hypothesis" è proprio nata come una fanfiction originariamente intitolata Reylo, ispirata alla relazione tra il personaggio di Rey (con prestavolto Daisy) e Kylo Ren nei film di Star Wars. (Infatti, tutti i fan hanno immaginato lei ed Adam Driver, a interpretare i ruoli dei protagonisti, ma questa è un'altra storia).

Sta di fatto che fa strano adesso scorgerci un altro volto, ed è curioso vedere proprio il marito di Daisy entrare nel cast del film accanto al personaggio ispirato al suo nella saga fantascientifica. Dopo, ovviamente, la fanfiction si è tramutata in un romanzo, i nomi sono cambiati, ma sono rimasti inalterati i tratti caratteristici dei personaggi e le loro dinamiche principali.

LEGGI ANCHE