19 Jul, 2025 - 12:21

Cosa fa oggi Carol Alt? La carriera e il passaggio su OnlyFans della supermodella

Cosa fa oggi Carol Alt? La carriera e il passaggio su OnlyFans della supermodella

Carol Alt è ancora ricordata come una grande figura del mondo della moda e del cinema degli anni Ottanta. I tempi, tuttavia, sono cambiati, e l'ex supermodella è riuscita a stare al passo con i ritmi, continuando a reinventarsi tra Italia e Stati Uniti. Si occupa di diversi progetti, è imprenditrice e sporadicamente è pure ancora attrice.

È entrata nel mondo del benessere e dell'alimentazione crudista, non rinuncia al mondo del cinema, è sempre attiva sui social e, da circa due anni, ha deciso di aprire anche un profilo OnlyFans. Vediamo di capire perché.

Cosa fa oggi Carol Alt: Only Fans, alimentazione e benessere

Carol Alt, superati i sessant'anni (oggi ne ha 64), ha voluto scoprire nuovi orizzonti. Si è distaccata dalla moda e dal cinema per dare spazio al settore dell'alimentazione e del benessere.
Ha pubblicato diversi libri sulla dieta crudista tra il 2010 e il 2015, la stessa dieta che, secondo lei, a lungo andare le ha migliorato la salute. Ha ottenuto anche un programma televisivo tutto suo a riguardo nel 2013, "A Healthy You & Carol Alt" su Fox News, dove è stata accolta dal pubblico come fosse un vero e proprio guru del benessere.

Nel 2020 ha anche recitato in un film di Alberto Ferrari, "Un figlio di nome Erasmus", e non ha mai perso interesse per il mondo del cinema. Sui social si capisce anche come non abbia abbandonato nemmeno quello della moda, considerando le numerose collaborazioni con i brand e i servizi fotografici.

La vera sorpresa è stata la scelta di aprire un profilo OnlyFans a 62 anni. L'ha fatto perché finalmente vuole avere il totale controllo della sua immagine, cosa che non ha mai avuto in 44 anni di carriera.

Sul suo account pubblica video privati e qualche scatto di nudo che lei stessa definisce elegante. La piattaforma è sì conosciuta per i suoi contenuti erotici anche espliciti, ma Carol ci tiene a distinguersi portando l'arte del nudo, preferito sicuramente ad altri contenuti, ritenuti da lei più vicini alla volgarità. Comunque, l'ex topmodel sfrutta OnlyFans anche per ricordarci che tante modelle hanno fatto foto di nudi con raffinatezza e che non c'è nulla di male nel mostrare la propria femminilità più carnale, anche dopo i 60 anni.

La carriera giovane di Carol Alt: uno sguardo al passato

Carol ntraprende la carriera da modella debuttando sulla copertina di Sports Illustrated nel 1982. Questo è stato il suo trampolino di lancio. È arrivata poi alle riviste di moda più famose come Vogue (nelle sue edizioni italiana, francese e inglese), Elle e Cosmopolitan.
Una regina della moda anni Ottanta, che collabora in continuazione con marchi internazionali: Diet Pepsi, Givenchy, Cover Girl e General Motors, solo per citarne alcuni. E più si vede in giro, più la sua presenza è richiesta.

Inizia a fare l'attrice recitando in un episodio della soap "Capitol" nel 1982, per poi lanciarsi direttamente nel cinema italiano grazie all'ispirazione dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina. L'hanno fortemente voluta in "Via Montenapoleone" (1986) e "I miei primi quarant'anni" (1987). Da lì, più di 45 film europei fino all'ultimo già citato di Alberto Ferrari, uscito nel 2020.

LEGGI ANCHE