20 Jul, 2025 - 18:14

Chi è il marito di Charli XCX? Dietro le quinte delle nozze della ragazza brat

Chi è il marito di Charli XCX? Dietro le quinte delle nozze della ragazza brat

La ragazza più brat di tutte, Charli XCX, si è sposata con l’uomo della sua vita. Il marito della celebre cantate è George Daniel, batterista dei The 1975 nonché produttore della famosa rock alternative band. I due si sono sposati il 19 luglio 2025 a Londra e le foto del loro romantico matrimonio hanno già fatto il giro del web. Anche per le bad girl quindi sognano il lieto fine e l’abito bianco? A quanto pare sì, ma sempre con stile! Scopriamo tutti i dettagli sulla storia della coppia e la cerimonia da sogno.

 

Chi è il marito di Charli XCX: il batterista dei The 1975

Il marito - nuovo di zecca - di Charli XCX è George Daniel, musicista belga classe 1990. Trentacinque anni e una carriera di successo nella musica: è il batterista e produttore del noto gruppo The 1975.

Inoltre, ha contribuito in modo significativo al percorso artistico della sua sposa. I due infatti si sono conosciuti proprio grazie al loro lavoro nel 2019, al GQ Men of the Year Awards. La scintilla della passione è scoppiata poco tempo dopo, quando nel 2021 hanno lavorato in studio insieme alla canzone Spinning.

Complicità e feeling sono cresciuti sempre di più: George ha lavorato anche ad alcuni dei brani più famosi di Charli come Brat, Crash e Apple, in cui l’artista canta addirittura “I wanna dance with George”. Entrambi hanno rivelato di amare il fatto di lavorare l’uno accanto all’altra, una sfida emozionante che stimola il loro legame, rafforzandolo ogni giorno.

Love story in musica: dal fidanzamento al matrimonio

La coppia più amata del pop ha ufficializzato la loro relazione nel 2022. A novembre dell’anno successivo è arrivata la fatidica proposta di fidanzamento, a cui Charli ha risposto sì, emozionata. La notizia era arrivata sul web direttamente dalla cantante, che aveva postato una foto del suo anello su Instagram con tanto di dedica:

virgolette
Charli xcx and george daniel f—ing for life!!!

Il grande giorno è arrivato il 19 luglio 2025. Il matrimonio super cool di Charli e George si è svolto a Londra, alla Hackney Town Hall, davanti a pochissimi invitati (circa 30 persone), tra cui le rispettive famiglie e gli amici più cari. Tra gli ospiti giunti a festeggiare il lieto evento mancava Matty Healy, il frontman dei The 1975, a causa di impegni che lo hanno portato a Los Angeles.

E il look della sposa? Ovviamente in stile brat! La cantante ha sfoggiato un mini dress total white firmato Vivienne Westwood, con tanto di corsetto. Poi gli immancabili accessori per una sposa brat: il velo e gli occhiali da sole scuri (rigorosamente neri).

Nozze da “brat”: atmosfera intima e piani per la festa siciliana

Niente scenografie da red carpet, né lustrini: un matrimonio pieno di stile ma semplice e autentico, così ha dedito Charli XCX il suo giorno più bello. Le foto della romantica cerimonia hanno fatto il giro dei social: baci appassionati dei neo sposini sui gradini del municipio, abbracci calorosi con le famiglie e gli amici, tutti armati di sorrisi sinceri e di autentica felicità per la nuova coppia. 

Pare che le nozze non finiranno a Londra: secondo diversi rumors, Charli e suo marito avrebbero organizzato un super party in Italia, tra le meraviglie della Sicilia. La location e gli altri dettagli sull’evento però al momento sono ancora top secret. Di sicuro però non mancherà la buona musica!

LEGGI ANCHE