22 Jul, 2025 - 21:36

La ruota della fortuna, quanto ha vinto Maria Cristina stasera 22 luglio?

La ruota della fortuna, quanto ha vinto Maria Cristina stasera 22 luglio?

Nella serata del 22 luglio 2025 in tv torna il consueto appuntamento con Gerry Scotti e La ruota della fortuna e in questa puntata la campionessa è di nuovo Maria Cristina da Ispira e ha vinto 20 mila euro e un viaggio alle Maldive. Emozioni e grandi sorprese sono di casa negli studi Mediaset con uno dei programmi più amati di Canale 5. Scopriamo insieme cosa è successo durante questa puntata e tutti i dettagli su chi ha vinto il gioco.

Maria Cristina, la campionessa de La ruota della fortuna dal 22 luglio quanto ha vinto?

Martedì 22 luglio 2025 Gerry Scotti a La ruota della fortuna ha dato il benvenuto alla riconfermata campionessa Maria Cristina, che ha vinto ben 20 mila euro e un viaggio alle Maldive. Nella scorsa puntata ha vinto 18.600 euro e un'altra vacanza alle Maldive. 

I concorrenti di questa puntata, oltre a Maria Cristina, sono Marco da Biella, accompagnato dai genitori e dalla fidanzata, uno studente della magistrale di biologia a Milano e aspirante nutrizionista, e poi Giusy da Bisceglie in Puglia, un’ingegnere edile che ha vissuto per anni a Torino e fidanzata con Francesco. 

Alla ruota delle meraviglie la prima busta va in franutmi presto; la campionessa indovina la seconda e la terza busta. Maria Cristina ha scelto la busta numero 3 con dentro 20 mila euro. Nella numero 1 c'erano solo mille euro; nella 2 invece c'era il viaggio alle Maldive.

Riassunto della puntata del 22 luglio 2025

Prima tocca a Maria Cristina, poi a Giusy e infine è il turno del giovane Marco. Una sfida agguerrita dal ritmo serrato in cui i concorrenti si sfidano a tutta velocità. Per l’architetto il montepremi si azzera subito, Giusy accumula 2.500 euro e poi deve passare, Marco conquista un tesoretto di 2.500 euro indovinando la definizione sui mitici Abba, “un acronimo per definire una delle più grandi band svedesi”.

Con il colpo dello studente, le ragazze restano a zero. Il mistero da risolvere tocca a Giusy che arriva a 4.700 euro ma poi deve passare. Poi tocca a Marco che sfortunatamente va in “bancarotta”. Di nuovo la volta di Maria Cristina, che arriva a 1.300 euro e svela la frase del mistero: “Con la luna piena occhio ai licantropi”.

Con una nuova manche, arriva il turno di Marco ma, girando la ruota, deve passare subito parola a Maria Cristina. Dopo aver sbagliato tocca a Giusy. Torna Marco alla ruota per indovinare la definizione sul coniglio di galateo, ma sfortunatamente va di nuovo in bancarotta. Maria Cristina torna al timone ma il suo turno finisce presto per un passa parola a Giusy ma sbaglia. Ritocca a Marco che, con 1.000 euro, se la cava bene indovinando il giusto responso: “Nel brindisi il bicchiere non va toccato”. 

Gerry annuncia il momento del “triplete” con tre argomenti su “cose che volano”. Tutti e tre gli indovinelli vengono risolti con prontezza dall’ex campionessa Maria Cristina, che non lascia scampo ai suoi avversari e conduce il gioco con 6.300 euro. 

Lo show continua con un’altra manche e l’argomento è la fattura. Prima è il turno di Giusy, poi di Marco. Ma Maria Cristina indovina ancora e conquista ben 7.600 euro, confermando la sua bravura. L’architetto anche stasera è arrivata alla ruota delle meraviglie.

LEGGI ANCHE