Sta finalmente arrivando la seconda stagione di Uno splendido errore su Netflix. E con lei, tante esplosioni esistenziali, tutte ambientate, come sempre, nel Colorado rurale. Rivedremo Jackie Howard in azione con i suoi drammi, le difficoltà della vita nel deserto e le sue rivincite personali.
Il lavoro di produzione è curato da Jason Priestley, che qui è anche regista di alcune puntate, e da Becky Hartman Edwards.
Ora, prima di vedere le anticipazioni, le sorprese e le novità sulla trama, diamo un'occhiata al trailer della serie.
Uno splendido errore 2 sarà disponibile su Netflix dal 28 agosto 2025.
Dopo aver conquistato il cuore del pubblico con la sua prima stagione, la serie arriva con dieci nuovi episodi della durata tra i 40 e i 50 minuti ciascuno.
Cosa dobbiamo aspettarci dalla seconda stagione di Uno splendido errore? La risposta è una: scintille.
Jackie Howard farà ritorno a Silver Falls con tutti i suoi drammi irrisolti. Nel frattempo, dovrà mettere in ordine un bel po' di problemi con i fratelli Walter. La trama, infatti, riprenderà da dove l'avevamo lasciata: la protagonista, dopo un'estate trascorsa a New York, dovrà ricucire il rapporto con Alex, ora più lontano che mai e con la testa solo concentrata sul rodeo e un suo interesse nuovo.
Dal suo canto, Cole sta cercando di dare una svolta alla sua vita scolastica, ma il passato non fa che perseguitarlo.
Ovviamente, starà a Jackie fare i conti con tutte queste complicazioni, e le sue convinzioni potrebbero crollare da un momento all'altro come un castello di carte.
Potremmo definire Uno splendido errore come una serie che sa sfruttare il tipico "dramma di provincia". Lo fa anche e soprattutto l'ambientazione rurale del Colorado, che è indirettamente uno dei primi protagonisti della storia.
Non sarebbe lo stesso, certo, se le vicende si svolgessero in una delle classiche grandi città da commedia.
Tutta l'atmosfera che si respira nella serie è data dalle riprese che in realtà si sono svolte in Canada, precisamente in Alberta. Quindi, il luogo della fiction e quello reale non coincidono, ma il risultato rende comunque bene l'idea.
Le riprese si sono svolte nel centro urbano di Calgary per le scene più dinamiche; a Cochrane, per i paesaggi rurali; e a Crossfield, dove sono stati immortalati altri scenari evocativi.
La piattaforma streaming riserva così tanta fiducia in questa serie di successo, che è già stata confermata la terza stagione, ancora prima dell'uscita della seconda. Un segnale positivo, questo, che conferma la buona riuscita del progetto, ma soprattutto il gradimento del pubblico che continua a crescere, sia tra i più curiosi che tra quelli che hanno iniziato a seguire le avventure dei protagonisti sin dal debutto a dicembre 2023.
Sebbene sia ancora troppo presto per conoscere una data d'uscita ufficiale e dettagli sulla trama della terza stagione, Melanie Halsall, la creatrice, ha dichiarato di volersi soffermare stavolta sul rapporto tra le diverse generazioni di protagonisti. Questo significa che vedremo temi più profondi e dinamiche più accese, che interesseranno non solo i protagonisti adolescenti, ma anche gli adulti.