02 Aug, 2025 - 16:03

Leonardo Pieraccioni, la fidanzata Teresa e la figlia: tutto sulla vita privata

Leonardo Pieraccioni, la fidanzata Teresa e la figlia: tutto sulla vita privata

Il lieto fine arriva anche dopo le più scottanti delusioni d’amore ed è stato così anche per Leonardo Pieraccioni, che dopo il divorzio da Laura Torrisi, ha ritrovato la felicità insieme alla sua nuova fidanzata Teresa Magni.

Una donna che non appartiene al mondo dello spettacolo, di 16 anni più giovane del celebre attore e regista fiorentino. Al centro della vita privata di Pieraccioni, oltre alla compagna, c’è anche la figlia, Martina, avuta dall’ex moglie, con cui ha un bellissimo rapporto e di cui spesso parla sui social. Scopriamo insieme tutti i dettagli sul lato più tenero e riservato dell’artista.

 

Chi è Teresa Magni, la fidanzata di Leonardo Pieraccioni

Teresa Magni è la nuova fidanzata di Leonardo Pieraccioni. Classe 1981, anche lei fiorentina doc, ha 16 anni in meno del celebre regista e attore. Ha fatto breccia nel cuore di Pieraccioni grazie alla sua bellezza, alla sua simpatia e alla sua semplicità.

Teresa non fa parte del mondo dello spettacolo e non ama stare sotto la luce dei riflettori; proprio per questo motivo il regista aveva tenuto nascosta la loro relazione inizialmente. 

I due piccioncini sono usciti allo scoperto solo nel 2022, ma stavano insieme già da quattro anni. Non sappiamo con esattezza che lavoro faccia la compagna di Pieraccioni; in precedenza sul web circolavano voci sul fatto che fosse impegnata nel settore della vendita di capsule di caffè. Amante della moda e del fitness, Teresa spesso sfoggia il suo fisico atletico e look all’ultimo grido sul suo profilo Instagram.

La loro storia è iniziata nel 2018, non vivono insieme e hanno case separate. Il regista ha raccontato che la loro è una convivenza “atipica”: convivono dal lunedì al giovedì e poi entrambi tornano dalle rispettive figlie. Pieraccioni sta con la sua adorata Martina, mentre Teresa si occupa di sua figlia Anna, nata da una precedente relazione.

Il gioiello di Pieraccioni: chi è e quanti anni ha la figlia Martina

Martina Pieraccioni è il vero tesoro del regista toscano: l’unica figlia di Leonardo Pieraccioni è nata il 13 dicembre 2010 e oggi ha quasi 15 anni. Martina è il frutto dell’amore con l’attrice Laura Torrisi, ex moglie di Pieraccioni.

Fin da piccola la figlia di Leonardo Pieraccioni ha dimostrato una spiccata naturalezza davanti alla telecamera, proprio come il suo babbo. Infatti è apparsa in un piccolo cameo all’interno di uno dei film del papà, Se son rose (2018).

Tra padre e figlia c’è un legame profondo, pieno di affetto, dolcezza e ironia: le battute e il divertimento infatti non mancano mai in casa Pieraccioni, come lo stesso regista mostra spesso in alcuni video e foto che pubblica sui suoi profili social. In un’intervista a Verissimo, Pieraccioni ha raccontato che Martina ora lo guarda come un “boomer” ma che, nonostante questo, vanno sempre d’amore e d’accordo. 

virgolette
Mi tiene giovane, poi ora che è quasi in prima superiore, ha fatto quel cambiamento da bambina a ragazzina e ogni tanto mi guarda da boomer.

Martina frequenta il liceo e vive con la madre a Firenze. Dopo aver indossato i panni dell’attrice per diversi piccoli ruoli ora sogna di fare la psicologa da grande.

Perché Leonardo Pieraccioni e l’ex Laura Torrisi si sono lasciati?

Prima di conoscere Teresa, Leonardo Pieraccioni ha avuto un’altra grande storia d’amore: quella con l’attrice toscana Laura Torrisi, oggi sua ex moglie. 

Il regista e l’affascinante attrice si sono innamorati proprio grazie al lavoro, quando hanno condiviso il set del film di Pieraccioni Una moglie bellissima, nel 2007. 

Una storia passionale, durata cinque anni e coronata dal matrimonio e dall’arrivo della figlia Martina. L’idillio però si è spezzato per sempre nel 2014, quando i due hanno deciso di lasciarsi.

La notizia ufficiale della rottura è arrivata l’8 ottobre 2014, attraverso un comunicato congiunto. I due ex coniugi con sincerità e pacatezza hanno svelato ai fan che già da tempo in realtà si erano allontanati e che volevano affrontare con calma la separazione, soprattutto per il bene della figlia.

Dopo rumors e indiscrezioni di ogni tipo sulle ragioni che avrebbero causato la fine della storia d’amore tra Pieraccioni e la Torrisi, il regista toscano ha deciso di mettere a tacere il gossip una volta per tutte: la loro storia non è terminata per via di un tradimento ma perché entrambi a un certo punto si sono resi conto di voler percorrere strade diverse. 

Dopo la fine del matrimonio con Laura Torrisi, Leonardo Pieraccioni è stato single per circa tre anni, fino a quando non ha incontrato la sua attuale compagna, Teresa Magni.

 

LEGGI ANCHE