Nata dall’omonima serie di romanzi di Karin Slaughter - che è anche sceneggiatrice della serie - Will Trent ha ben 41 episodi, divisi in tre stagioni. Il prodotto televisivo è crime-drama avvincente, girato negli Stati Uniti, ad Atlanta, dove è ambientato. Il protagonista della serie è Will Trent, un agente speciale del GBI (Georgia Bureau of Investigation). Ecco il trailer del programma:
La serie televisiva americana poliziesca Will Trent è composta in totale da 41 episodi, suddivisi in tre stagioni diverse. Le vicende narrate nel corso delle puntate si ispirano ai romanzi della scrittrice Karin Slaughter. Il protagonista del racconto è un curioso agente del Georgia Bureau of Investigation (GBI).
ABC ha confermato che la quarta stagione della serie crime è stata rinnovata e che le puntate andranno in onda negli Stati Uniti nel 2026.
Proprio come nei romanzi di Karin Slaughter, Will Trent è ambientata ad Atlanta, in Georgia, dove è stata anche girata la serie. Le location più iconiche sono:
Will Trent è un agente speciale del GBI con un passato tutt’altro che facile alle spalle. Da bambino è stato abbandonato dai genitori ed è stato affidato ad un’altra famiglia quando ancora era in fasce. Dislessico e timido, nonostante le difficoltà sviluppa un grande senso critico e affina la capacità di osservare tutti i dettagli della realtà che lo circonda. Proprio grazie alla sua arguzia, alla sua sensibilità e alla sua intelligenza diventa uno dei migliori detective del dipartimento di Atlanta.
Il suo talento però spesso crea tensioni: dopo aver scoperto diversi casi di corruzione all’interno del GBI, susciterà l’invidia e il risentimento di alcuni suoi colleghi. Ogni puntata della serie presenta la stessa struttura di base: Will è impegnato a risolvere casi insieme alla sua partner, Faith Mitchell, insieme alla quale riesce ad arrivare a capo delle indagini, tra oscuri misteri e verità scomode da portare alla luce.
Ecco il cast principale della serie: