05 Aug, 2025 - 20:40

“Zero A.D”, svelata la data di uscita al cinema: di cosa parlerà il nuovo film con Deva Cassel?

“Zero A.D”, svelata la data di uscita al cinema: di cosa parlerà il nuovo film con Deva Cassel?

Finalmente sappiamo quando uscirà al cinema il nuovo film diretto da Alejandro Monteverde, intitolato Zero A.D.: la data da segnare sul calendario è il 19 dicembre 2025. L’epic-biblical movie, prodotto da Angel Studios, racconterà la nascita di Gesù, arrivando in sala proprio pochi giorni prima del periodo in cui il mondo cristiano celebra la natività. Le anticipazioni sulla trama in giro sul web sono pochissime e l’allerta spoiler è al massimo. Prima di scoprire il cast stellare della pellicola, ecco il teaser trailer:

 

Quando esce al cinema Zero A.D.?

La data ufficiale di Zero A.D è finalmente disponibile: l’attesissimo drama biblico diretto da Alejandro Gómez Monteverde uscirà al cinema il prossimo 19 dicembre 2025 negli Stati Uniti e presumibilmente anche in Italia (al massimo slitterà all inizio del 2026). 

Un progetto ambizioso, con un cast iconico, che ha subito varie modifiche nel corso della sua realizzazione, a partire dal nome. Non tutti sanno infatti che il titolo del film inizialmente doveva essere Bethlehem.

Anticipazioni sulla trama di Zero A.D.

La trama di Zero A.D. ripercorre uno dei periodi più celebri e oscuri della tradizione della storia del cristianesimo: la nota “strage degli innocenti” ordinata dallo spietato Re Erode a Betlemme. Il sovrano aveva infatti imposto per legge che tutti i primogeniti maschi della Galilea venissero uccisi.

Il cuore pulsante della narrazione ruota attorno a Mary (interpretata magistralmente da Deva Cassel), una giovane mamma che farà di tutto per salvare suo figlio appena nato da un destino crudele che sembra già essere stato scritto. 

Il tiranno Erode, preoccupato per la profezia secondo la quale un bambino usurperà il suo trono, decide di far uccidere tutti i neonati maschi della città, indistintamente. Il figlio di Maria, Gesù, riuscirà a scampare alla ferocia omicidio del re e il resto è storia.  

L’epic movie non di Monteverde non è solo una semplice rilettura delle sacre scritture, ma va oltre il puro aspetto religioso: è una storia di coraggio, di amore immenso, quello di una madre, che pur di proteggere suo figlio è disposta a fronteggiare mille pericoli. 

Le riprese del film sono state realizzate in Marocco nel novembre 2024, sfruttando scenari suggestivi e paesaggi vasti, per aggiungere un tocco ulteriormente realistico alla narrazione. 

Chi vedremo nel cast del film?

Il cast di Zero A.D, tra grandi nomi e attori emergenti, promette scintille. Nel film vedremo Deva Cassel nei panni della giovane e coraggiosa Mary, un ruolo da protagonista per la figlia di Monica Bellucci, che abbiamo già visto in The Beautiful Summer (2023) e nella serie televisiva Il Gattopardo. Poi Jamie Ward sarà Joseph, marito fedele e saggio che aiuterà Mary a salvare Gesù.

Sam Worthington nei panni di Antipater, figlio di Erode, mentre il re sarà Jim Caviezel; poi ancora Ben Mendelsohn e Gael García Bernal.

LEGGI ANCHE