Un crime thriller che racconta i drammi e le vicende dei Walker: il finale di Ida Red (2021) fa luce sul destino della famiglia invischiata nel crimine. Prima di scoprire nel dettaglio come finisce il film diretto da John Swan, dove è stato girato, la trama e il cast stellare, ecco il trailer:
Nel finale di Ida Red gli spettatori scopriranno quale sarà il destino della matriarca della criminalità organizzata, Ida “Red” Walker, interpretata da Melissa Leo, dopo aver scontato la sua pena in carcere. Finita dietro le sbarre per una rapina a mano armata, la donna cerca di ottenere la libertà vigilata perché affetta da una malattia terminale.
Nel piano per ottenere la libertà, Ida coinvolge suo figlio Wyatt (Josh Hartnett) e suo fratello Dallas (Frank Grillo), orchestrando un’altra rapina. La situazione però precipita e le cose non vanno come previsto: il piano fallisce e l'FBI si mette sulle tracce dell’intera famiglia.
Scelte drammatiche, sacrifici e scontri in famiglia sono gli elementi protagonisti dell’ultima scena del film, dove il fil rouge rimane la lealtà al proprio clan. Per i curiosi che se lo stessero chiedendo, Ida Red non è ispirato a una storia vera.
Ida Red è stato girato interamente negli Stati Uniti. Le riprese del film si sono svolte principalmente in Oklahoma, nella città di Tulsa.
La scelta di questa location ha contribuito in modo significativo a creare un'atmosfera cupa e avvincente, tipica del genere thriller e perfetta per tenere sempre alta la tensione.
La trama di Ida Red racconta le losche vicende di una famiglia di criminali, capeggiata dalla matriarca forte e sagace Ida Red Walker. Fedeltà, tradimenti e redenzione sono i temi principali intorno ai quali ruota tutta la pellicola. Nonostante stia scontando la pena di 25 anni in prigione, Ida mantiene il controllo delle attività criminali del suo clan, tenendo testa a suo figlio Wyatt e a suo fratello Dallas.
Ecco il cast completo di attori e attrici che troveremo nel film: