12 Aug, 2025 - 11:22

Cosa fa oggi Jackie Chan e quanto vale il suo patrimonio?

Cosa fa oggi Jackie Chan e quanto vale il suo patrimonio?

Settantuno anni, una carriera lunga e fortunata che dura da oltre sei decenni: Jackie Chan oggi non ha nessuna intenzione di andare in pensione. Si allena e combatte ancora, non ha alcuna voglia di lasciare le arti marziali, né il cinema, come ha dichiarato senza remore durante il Festival di Locarno 2025, definendosi il “Robert De Niro asiatico”. 

Dopo tutti i film e i successi che hanno costellato il suo percorso lavorativo, rendendolo una delle stelle più brillanti del cinema, quale tesoro è riuscito ad accumulare? Scopriamo insieme a quanto ammonta il patrimonio di Jackie Chan e a chi lascerà la sua eredità.

Jackie Chan oggi ancora recita e combatte: l’inarrestabile re di arti marziali

È proprio il caso di dirlo: 71 anni e non sentirli, Jackie Chan ancora oggi, nonostante l’età, è più attivo che mai e continua a recitare. Del resto a giugno lo abbiamo visto di nuovo protagonista - e in formissima - in sala tra il cast di Karate Kid: Legends di Jonathan Entwistle. Di recente la star del cinema è stata premiata con il prestigioso Pardo alla carriera al Locarno Film Festival 2025, lo scorso 9 agosto. Si tratta di un riconoscimento di grande valore che celebra i sessant’anni della sua invidiabile carriera tra kung-fu e film.  

Ma qual è il segreto della sua forma fisica e da dove prende tutta la sua energia? Continua ad allenarsi con costanza nelle discipline di combattimento e non ha alcuna intenzione di ritirarsi dal cinema.

In un’intervista ha addirittura lanciato qualche battuta pungente a proposito del modo in cui oggi viene fatto il cinema, affermando la supremazia dei vecchi film, dato che attualmente le produzioni sono concentrate solo sul profitto, trascurando l’arte e la bellezza, quindi la buona riuscita di un prodotto. 

Patrimonio di Jackie Chan: quanto vale e a chi andrà l’eredità?

Dopo una carriera così incredibile, tra arti marziali e cinema, sorge quasi spontanea una domanda: ma quanto vale il patrimonio di Jackie Chan? La star degli action movie, secondo diverse stime in giro sul web, avrebbe messo da parte circa 400 milioni di dollari solo negli ultimi anni. Si pensa che la cifra ipotetica del suo patrimonio totale potrebbe aggirarsi intorno agli 845 milioni di dollari.

Ovviamente tutti pensavano che l’eredità dell’attore fosse destinata a finire dritta dritta nelle tasche di suo figlio Jaycee, e invece no: colpo di scena! Tempo fa Jackie Chan ha sconvolto l’opinione pubblica facendo sapere che avrebbe intenzione di destinare gran parte dei suoi possedimenti in beneficenza. Le parole del maestro di kung-fu sono state inequivocabilmente taglienti, proprio come i suoi mitici colpi:

virgolette
Se è capace, mio figlio farà fortuna da solo. Se non lo è, almeno non sprecherà i miei soldi.
LEGGI ANCHE