12 Aug, 2025 - 16:35

“Cani sciolti”, come finisce e dove hanno girato il film d’azione con Denzel Washington

“Cani sciolti”, come finisce e dove hanno girato il film d’azione con Denzel Washington

Per gli amanti dell’azione e del genere poliziesco, il finale di Cani Sciolti (titolo originale 2 Guns) sarà l’epilogo perfetto per una storia piena di colpi di scena. Prima di scoprire nel dettaglio come finisce il film e dove lo hanno girato, oltre alla trama e al cast completo, ecco il trailer disponibile su YouTube per chi volesse recuperarlo:

 

Come finisce Cani sciolti? La spiegazione del finale

Il gran finale di Cani sciolti è un mix esplosivo di colpi di scena: dopo essere stati abbandonati dai superiori, i protagonisti Bobby Trench (Denzel Washington), agente della DEA, e Michael “Stig” Stigman (Mark Wahlberg), ufficiale dell’intelligence della Marina, non riusciranno a portare a termine la loro missione. Il piano della rapina da 3 milioni di dollari ai danni del boss della droga Papi Greco, per mettere in ginocchio il cartello, finirà in un caos. 

Cani sciolti finisce con un’incredibile scoperta da parte di Trench e Stigman: il bottino tenuto al sicuro in banca non è di 3 milioni, bensì ammonta a una cifra molto più sostanziosa: 43 milioni di dollari. Dopo una serie di peripezie ed equivoci, Stig decide di abbandonare Trench nel deserto, temendo che la sua lealtà sia stata comprata dai nemici, mentre l’ammiraglio Quince trama nell’ombra.

Alla fine Trench riesce a recuperare il denaro nascosto e si rincontra con il compagno d’avventura nel ranch di Greco, mentre in scena va avanti un feroce scontro a fuoco. Il caos totale, oltre alla sparatoria, viene determinato anche dall’arrivo dell’elicottero della CIA e dallo scoppio della macchina piena di soldi. I protagonisti però scopriranno che dopo l’esplosione non tutti i soldi sono andati perduti: parte così la caccia ai milioni rimanenti.

Dove è stato girato Cani sciolti? Le location

Le riprese si sono svolte tra giugno e agosto 2012. Il film è ambientato tra la Louisiana e il New Mexico. Tra le città principali dove è hanno girato Cani sciolti ricordiamo New Orleans, Albuquerque, Rio Rancho e Kenner.

Location perfette per l’atmosfera desertica e selvaggia ricercata dal regista e dallo sceneggiatore della pellicola. I paesaggi sconfinati e solitari delle paludi della Louisiana si mescolano a pennello con le distese aride del New Mexico, ricreando il mood perfetto di un western ma moderno, dove  sparatorie e inseguimenti diventano protagonisti.

Trama e cast del film

Una missione andata a rotoli e un bottino dal valore immenso: queste sono le forze che muovono la trama di Cani sciolti. I protagonisti del film - entrambi sotto copertura - sono Bobby, agente della DEA e Marcus, soldato della Marina militare, pronti a calarsi nei ruoli di spietati narciso messicani. L’obiettivo è quello di mandare in crisi il sistema del cartello, impossessandosi di una cifra da capogiro, sfilandola dal patrimonio di un famigerato boss.

La missione però purtroppo non va a buon fine e i due agenti sotto copertura rischiano di finire male e di essere scoperti. Nel cast della pellicola troviamo: Denzel Washington nei panni di Robert “Bobby” Trench, l’agente della DEA, e Mark Wahlberg che interpreta Michael “Stig” Stigman, l’agente della Marina. Completano il cast: Paula Patton (Deb), James Marsden (Harold Quince), Bill Paxton (Earl) e Edward James Olmos (Papi Greco).

LEGGI ANCHE