Nell’accesissimo finale di The Gunman il pubblico resterà con il fiato sospeso: il film finisce con la redenzione del protagonista, l’ex sicario spietato Jim Terrier, interpretato magistralmente da Sean Penn.
Prima di scoprire tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location dove è stato girato il celebre thriller, ecco il trailer ufficiale disponibili su YouTube:
Il finale di The Gunman è una sequenza di tensione estrema e colpi di scena indimenticabile: Jim Terrier, l’ex mercenario interpretato da Sean Penn, riesce ad eliminare per sempre i suoi nemici e, dopo aver passato diverso tempo in carcere, alla fine si ricongiunge con la sua amata Annie, che nel frattempo era partita per una missione medica in Congo. Così iniziano na nuova vita insieme, piena di speranza e nuovi sogni, lontana dai dolori del passato.
Jim nel film riesce a fare i conti con il suo oscuro passato e arriva alla resa dei conti con i suoi acerrimi nemici. Nella pellicola uscita nelle sale cinematografiche nel 2015 non mancano inseguimenti, scontri all’ultimo sangue, sparatorie e scene ad alta tensioni, come ogni buon action che si rispetti.
The Gunman è stato girato prevalentemente in diverse location della Spagna, tra cui Barcellona, Madrid e Logroño. Poi tra le altre ambientazioni ricordiamo: Londra (iconiche le scene a Tower Bridge, Bank Station, Bartholomew Lane), Gibilterra, il Sudafrica (in particolare Città del Capo, scelta per i luoghi selvaggi dove la natura regna incontaminata.
The Gunman, diretto da Pierre Morel e uscito nel 2015, è un thriller d'azione ispirato alla trama del romanzo noir La Position du Tireur Couché, scritto da Jean-Patrick Manchette nel 1981. Nel film si narrano le vicende di un ex militare delle forze speciali, Jim Terrier, che poi ha iniziato a lavorare come sicario in diverse operazioni in Congo.
Durante una missione, Jim ha dovuto uccidere il ministro delle miniere; quel momento gli costerà la libertà tempo dopo, quando è costretto ad allontanarsi dall’Africa e a scappare a Londra. Lì scopre finalmente chi è che sta organizzando la sua morte e fa i conti con il suo oscuro passato. Nel frattempo quando era in Congo, il protagonista aveva cambiato vita grazie all’amore di una donna, Annie, una dottoressa inglese.
Nel viaggio per scoprire chi sono i suoi nemici, Jim fa tappa in Spagna, a Barcellona, dove rincontra Annie, che ha dovuto lasciare anni prima e che ora è sposata con Felix, un suo ex collega. Nel film si capirà che in realtà a tramare nell’ombra è Cox, insieme a un’azienda di sicurezza, vecchie conoscenze di Jim.
Sean Penn interpreta Jim Terrier, il protagonista tormentato e alla ricerca di redenzione. Completano il cast: Javier Bardem (Felix Marti, l’ex compagno di Jim), Jasmine Trinca (Annie), Idris Elba (Barnes, l’agente dell’Interpol), Mark Rylance (Cox, l’ex capo della corporazione che ordisce la cospirazione) e Ray Winstone (Stanley, amico di Jim).