21 Aug, 2025 - 14:58

“Watson” quanti episodi sono e dove è stato girato? Tutto sul medical-drama

“Watson” quanti episodi sono e dove è stato girato? Tutto sul medical-drama

Il medical-drama investigativo Watson composto da 13 episodi e girato principalmente a Vancouver è finalmente arrivato in tv in Italia. La serie è andata in onda per la prima volta martedì 19 agosto 2025 in prima serata. 

Prima di scoprire tutti i dettagli sulla trama, il cast e le location dove hanno girato il programma, ecco il trailer su YouTube per avere qualche piccola anticipazione:

 

Watson: quanti episodi sono, quando va in onda e dove vederlo

La serie Watson è finalmente approdata in Italia, pronta a conquistare il pubblico, ma quanti episodi sono? La risposta è semplice: 13 puntate. Il protagonista del medical-drama non è il famoso detective Sherlock Holmes, bensì il suo fedele “aiutante”, il mitico dottor John Watson. Suspense e colpi di scena terranno gli occhi degli spettatori incollati al piccolo schermo fino all’ultima puntata. 

Il medical-mystery è andato in onda su Canale 5, in prima serata, da martedì 19 agosto 2025, a partire dalle ore 21:25 circa. Per chi non potesse guardare gli episodi in diretta tv, niente paura: le puntate saranno disponibili anche in streaming sulla piattaforma di Mediaset Infinity.

Per i più curiosi e i fan più accaniti delle serie c’è qualche notizia interessante che già bolle in pentola: negli Stati Uniti la CBS, dopo aver rinnovato e girato le nuove puntate, ha svelato che la seconda stagione andrà in onda dal 13 ottobre 2025. 

Dove è stato girato Watson?

Anche se la serie è ambientata a Pittsburgh, in Pennsylvania, Watson è stato girato in Canada. Le riprese si sono svolte quasi interamente nella città di Vancouver.

Le scene che si svolgono nel centro medico Holmes Clinic in realtà sono state realizzate ai Bridge Studios di Burnaby e presso il Irving K. Barber Learning Centre dell’Università della British Columbia.

Tra le altre location più iconiche della serie televisiva ricordiamo il Roberto Clemente Bridge sul fiume Allegheny, Duquesne Incline, la funicolare che offre viste mozzafiato sulla città, oltre alle pittoresche case vittoriane dell’Ottocento a Pittsburgh, nel quartiere Lawrenceville.

Trama e cast del medical-drama

La trama della serie narra del dottor Watson (interpretato da Morris Chestnut), il noto compagno di avventure dell’investigatore più famoso del mondo, Mr. Sherlock Holmes. Lo spin-off, un medical-drama, è ambientato proprio dopo la presunta morte del detective, avvenuta alle cascate di Reichenbach. 

Dopo il tragico evento, la vita di Watson subisce un forte scossone e il dottore sente il bisogno di voltare pagina e tornare alla sua prima passione, la medicina. Così mette in piedi un ambulatorio, la Holmes Clinica a Pittsburgh, dove vengono trattati malattie rare e casi piuttosto particolari. L’indole investigativa del medico però non scomparirà del tutto, anzi, tornerà ad essere protagonista in scena insieme alle leggendarie indagini con Sherlock Holmes.

Oltre al protagonista, interpretato da Morris Chestnut, completano il cast: Eve Harlow (Ingrid Derian), Peter Mark Kendall (i gemelli Stephens e Adam Croft), Inga Schlingmann (Sasha Lubbock), Rochelle Aytes (Mary Morstan) e Randall Park (James Moriarty).

LEGGI ANCHE