21 Aug, 2025 - 16:41

“Crawl - Intrappolati” come finisce e dove è stato girato?

“Crawl - Intrappolati” come finisce e dove è stato girato?

Girato a Belgrado in soli 41 giorni, Crawl - Intrappolati (2019) è un disaster movie che lascia il pubblico senza fiato. Ma come finisce il film diretto da Alexandre Aja? I protagonisti della pellicola, Haley e Dave Keller (interpretati rispettivamente da Kaya Scodelario e Barry Pepper) riusciranno a sopravvivere all’uragano che travolge la loro casa e agli alligatori affamati nascosti nelle acque buie. 

Il soggetto del film è stato scritto da Michael e Shawn Rasmussen; il regista francese invece ha firmato altre pellicole diventate iconiche del genere horror come Alta Tensione (2003), Le colline hanno gli occhi (2006) e Piranha 3D (2010).

Ecco il trailer per chi volesse recuperare Crawl - Intrappolati:

 

Come finisce Crawl – Intrappolati? Spiegazione del finale

Nel finale di Crawl – Intrappolati, Haley, la figlia di Dave, dimostra di essere una vera combattente e riesce a mettere in salvo non solo se stessa, ma anche suo padre, che era rimasto intrappolato nel seminterrato della loro casa in Florida, in seguito a un violento uragano. La tempesta ha allagato le abitazioni e nelle acque torbide ha nascosto feroci coccodrilli, che in modo spietato alla fine riusciranno a staccare un braccio a Dave. 

Alla fine padre e figlia vengono raggiunti dai soccorsi, dopo che Haley è riuscita a recuperare una radio della polizia. Insieme al cane Sugar, i due protagonisti salgono sul tetto della casa e aspettano l’elicottero della squadra di salvataggio. 

Alta tensione e colpi di scena non mancano mai nel corso di tutta la durata del film. Il secondo capitolo della pellicola è molto atteso dai fan, che impazienti sperano di vedere altre avventure firmate dal regista del brivido Alexandre Aja. Secondo le indiscrezioni, il film si chiamerà Crawl 2, sarà ambientato a New York e vedrà una nuova coppia di protagonisti.

Le location dove è stato girato Crawl – Intrappolati

Anche se la storia raccontata in Crawl - Intrappolati è ambientata nella torrida e umida Florida, il film è stato girato in Serbia, più precisamente nella città di Belgrado. Le riprese si sono svolte tra l’agosto e il settembre del 2018 e sono durate appena 41 giorni. 

La location principale dove sono state girate le scene in cui vediamo Haley e il padre lottare per rimanere in vita e sfoggiare all’inondazione e agli alligatori si sono svolte in uno spazio ricavato all’interno del magazzino del porto di Belgrado. Spazi angusti, sotterranei e allagamenti sono stati lo scenario perfetto per ricreare l’atmosfera del film di sopravvivenza ad alta tensione. 

Altre scene invece sono state girate in Florida, nei pressi di Tampa Bay, in location come: Tierra Verde, St. Petersburg e Thonotosassa.

Trama e cast del disaster movie

La protagonista di Crawl - Intrappolati è Haley Keller (interpretata da Kaya Scodelario), una giovane universitaria, abile nuotatrice che si ritrova a vivere un incubo mentre un violento uragano si abbatte sulla Florida.

La ragazza decide di ignorare le istruzioni di evacuazione e di raggiungere casa sua, dove si trova il padre Dave (Barry Pepper). L’uomo è stato gravemente ferito ed è rimasto intrappolato nel seminterrato. La casa è stata sommersa dall’acqua e circondata da affamati alligatori. 

A un certo punto i due poliziotti Wayne (ex fidanzato della sorella di Haley) e Pete arrivano sulla scena per salvare padre e figlia ma vengono brutalmente attaccati dai feroci coccodrilli. Completano il cast del survival horror:

  • Ross Anderson - Wayne Taylor
  • Morfydd Clark - Beth Keller
  • George Somner - Marv
  • Ami Metcalf - Lee
  • Anson Boon - Stan
  • Jose Palma - Pete
  • Annamaria Serda - Emma
  • Savannah Steyn - Lisa
  • Srna Vasilijevic - Louie
  • Cso-Cso - Sugar, il cane 
  • Colin McFarlane - il governatore
LEGGI ANCHE