Tutto pronto per La Notte della Taranta 2025: l’evento dedicato alla musica torna in diretta il 23 agosto 2025 su Rai 3 alle ore 21:20 e tra gli ospiti in scaletta spiccano nomi d’eccezione come Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Ermal Meta, Serena Brancale e tanti altri ancora.
La kermesse dedicata alla musica e alla danza che anima il sud Italia si svolgerà nel piazzale dell’ex Convento dei Padri Agostiniani a Melpignano (Lecce). Ecco un piccolo spoiler per i più curiosi:
La Notte della Taranta torna il 23 agosto 2025 e non mancheranno grandi emozioni, grazie agli ospiti in scaletta che porteranno la loro energia e la loro arte. Il cast del concerto-evento prevede alcuni dei nomi più amati del panorama musicale italiano del momento:
Lo spettacolo di fama internazionale ha un cuore tutto italiano e si svolgerà nel suggestivo piazzale dell’ex Convento dei Padri Agostiniani a Melpignano, in provincia di Lecce. Il direttore artistico de La Notte della Taranta 2025 è il Maestro David Krakauer; le coreografie sono state firmate da Fredy Franzutti.
Il cast dell’evento sarà completato da Kathleen Tagg, SarahMK, Yoshie Fruchter e l’immancabile Canzoniere Grecanico Salentino, che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di storia.
L’evento più atteso dell’estate italiana vedrà scendere in piazza a ballare e cantare circa 70.000 spettatori, ma per chi non potesse partecipare alla Notte della Taranta 2025 niente paura: il concerto sarà accessibile comodamente da casa. L’orario di inizio è previsto per le 21:20; l’evento sarà trasmesso su Rai 3 sabato 23 agosto 2025.
Il concerto inoltre sarà visibile anche in streaming sulla piattaforma di RaiPlay e si potrà ascoltare sulle frequenze di Rai Radio2.
Per i più curiosi che si stessero chiedendo se La Notte della Taranta 2025 è in diretta o registrato, la risposta è semplice: l’evento si svolge rigorosamente dal vivo dalla gremita piazza in festa di Melpignano e viene trasmesso in diretta sul piccolo schermo, su Rai 3.
La regia live della tv è affidata a Stefano Mignucci, mentre a condurre l’evento e a scaldare il pubblico toccherà a Ema Stokholma, volto amatissimo dagli spettatori.