Le complicate vicende della prima stagione di Innocence, la nuova dizi turca che accompagna il pubblico per tutti i fine settimana estivi, vanno in onda su Canale 5 sabato 30 e domenica 31 agosto, con un doppio appuntamento alle 17:45.
Nella puntata di sabato 30 agosto si avvicina un nuovo giorno importante in tribunale, ma Ilker sembra scomparso. Intanto, Ela dice al suo avvocato e ai suoi genitori di aver ricordato cosa è successo la notte in cui è stata aggredita. La famiglia di Ela pensa che la sua testimonianza sistemerà tutto, ma la sparizione di Ilker fa pensare che sia scappato.
In effetti, Ilker stava per prendere un aereo per andarsene, ma all'ultimo momento decide di andare in tribunale. Ela inizia a raccontare e, con sorpresa di tutti, dice che sì, Ilker l'ha colpita con una sedia, ma non è stato lui a continuare a picchiarla. La ragazza, infatti, è stata aggredita una seconda volta, quando Ilker non c'era più, e non ha visto chi l'ha picchiata. Però è sicura che non fosse Ilker perché il secondo aggressore non aveva tatuaggi sul braccio.
Nella puntata di domenica 31 agosto Ilker fa una dichiarazione inaspettata che conferma quello che ha detto Ela. Racconta di non ricordarsi di averla colpita con la sedia. Dice che dopo una piccola lite, è uscito di casa ed è svenuto sulla spiaggia. Quando si è ripreso, è tornato a casa e l'ha trovata tutta sottosopra e piena di sangue.
Bahar è molto arrabbiata con Ela. Pensa che, raccontando la sua versione, Ela abbia dato a Ilker un modo per difendersi e farla franca. Anche a casa Ilgaz non sono tutti contenti. Ismail, il padre di Ilker, dice che nessuno crederà mai alla storia di suo figlio. Ma Ilker ha un'altra grande paura: teme che Ela possa ricordarsi di essere rimasta incinta. Se succedesse, per lui non ci sarebbe più nessuna speranza.
Dopo aver parlato con la sua dottoressa, Ela sente che le manca qualcosa, come un vuoto dentro di lei. Ed è proprio così che si ricorda di essere rimasta incinta. Per questo motivo, decide di andare a casa Ilgaz.
Cosa abbiamo visto nella puntata di sabato 23 agosto? In un ricordo del passato, Irem si trova nell'abitazione di Ela per porgere le sue scuse dopo averle strappato un orecchino e ferito il lobo. La situazione, tuttavia, si infiamma quando Ela contatta Ilker, chiedendogli di raggiungerla.
Turbata, Irem afferra un vaso con l'intenzione di scagliarlo contro Ela, ma colpisce accidentalmente Bahar. Ela accompagna la madre fuori per medicarle la ferita, mentre Irem e Horun si allontanano e, sulle scale, incrociano Ilker.
Tornando al momento attuale, Ilker telefona a Ela, chiedendole di non dire la verità in tribunale. Spera così di evitare il carcere preventivo e poterla incontrare di persona per un chiarimento. Ela segue il suo consiglio e dichiara al giudice di essere stata lei a chiamare Ilker quando lui si era presentato in ospedale. Successivamente, Irem ascolta una telefonata tra Ilker ed Ela. Quando l'uomo si allontana per incontrarsi con la ragazza, l'influencer, sconvolta, decide di bere alcolici e assumere delle pillole.
Ricordiamo che questa serie tv è stata concepita in un'unica stagione, composta da 13 episodi della durata di circa due ore ciascuno nella sua versione originale, trasmessa su Fox Turkey tra il 24 febbraio e il 24 maggio 2021.
Per il pubblico italiano, la serie ha subito un notevole adattamento. Gli episodi originali sono stati frammentati in 40 puntate, ciascuna della durata di circa 45 minuti (sebbene alcune fonti indichino 26 episodi da circa un'ora), per conformarsi meglio ai tempi e alle esigenze della programmazione televisiva nazionale.