La mini serie tv francese Il segreto di Isabelle, composta da un totale di 4 puntante, sta per arrivare in Italia su Rai 1. Il thriller psicologico carico di tensione e mistero andrà in onda in prima serata a partire da martedì 26 agosto 2025.
La storia di due donne che si ritroveranno indissolubilmente legate nelle loro vite terrà gli spettatori con il fiato sospeso fino all’ultimo. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama e il cast della serie.
La miniserie Il segreto di Isabelle è una produzione francese composta da quattro puntate, pronta ad andare in onda su Rai 1 per al prima visione assoluta in Italia. Ogni episodio dura circa 52 minuti; verranno trasmessi i primi due in prima serata martedì 26 agosto 2025, mentre gli altri due il giorno successivo, mercoledì 27 agosto 2025.
Per chi non riuscisse a seguire il programma in televisione niente paura, le puntate della serie saranno disponibili in streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.
La serie è ambienta in Francia, nella località di Aix-en-Provence. La trama de Il segreto di Isabelle si apre con una drammatica e sconvolgente scoperta: viene ritrovato un cadavere carbonizzato all’interno di un’auto in fiamme. Il corpo viene identificato: è di Pascal Dubreuil. Le autorità inizialmente pensano che si tratti di un tragico incidente, ma in realtà la morte dell’uomo non è stata frutto del caso. Così i riflettori vengono puntati contro la moglie di Pascal l’affascinante
Il thriller psicologico mostrerà lo scontro tra Isabelle e la capitana della Gendarmerie, Mathilde Delboscq, a capo delle indagini. Nel tentativo di districare il caso, la poliziotta si rende conto che la realtà è molto più contorta di quanto sembri e scoprirà i tanti scheletri nell’armadio di Isabelle. In passato ha avuto altri mariti e la sua vita è stata segnata da morti sospette e misteri irrisolti. Vittima o predatrice? Nella speranza ossessiva di trovare la verità, Mathilde cerca di venire a capo della situazione e di scoprire chi è realmente la donna.
La protagonista, Isabelle Dubreuil è interpretata da Odile Vuillemin, volto molto amato in Francia per aver preso parte a serie come Profiling. Poi c’è Joyce Bibring nel ruolo della determinata e curiosa capitana Mathilde Delboscq. Completano il cast: Cyril Lecomte (Pascal Dubreuil), Laurent Gamelon, Malik Elakehal El Miliani, Vincent Jouan, Maïra Schmitt, Roméo Mariani, Yann Sundberg, Paul Le Bourdon e Franck Adrien.
Per chi volesse guardare Il segreto di Isabelle in tv, ricordiamo che la serie andrà in onda in prima serata su Rai 1 martedì 26 e mercoledì 27 agosto 2025 alle 21:30 circa.
Non tutti sanno che l’idea della miniserie è stata ispirata da una storia vera, facendo riferimento al caso di Manuela Gonzalez, nota come “la vedova nera dell’Isère”, appellativo coniato dai media francesi. Il regista della serie è Philippe Dajoux, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Franck Ollivier.