27 Aug, 2025 - 11:13

Le Celebrità Scelgono l’Italia: Vacanze da Sogno, Matrimoni da Favola e Compleanni da Film

In collaborazione con
Virginia Mattei
Le Celebrità Scelgono l’Italia: Vacanze da Sogno, Matrimoni da Favola e Compleanni da Film

La nostra bella Italia: il paese del buon cibo, del bel mare, i suggestivi borghi e la vita lenta. Dal mare alla montagna, è difficile trovare un angolo non affascinante. E questo fascino ha colpito anche moltissimi VIP stranieri. Basta pensare a George Clooney che ormai da anni ha acquistato una lussuosissima villa sul Lago di Como o a Sting che ha deciso di acquisire una tenuta vinicola sulle colline della Toscana. Insomma, la bellezza del nostro Bel Paese ha superato i confini europei. Le location più esclusive, infatti, sono state anche teatro di numerosi eventi privati e super blindati, come il matrimonio di Jeff Bezos o i festeggiamenti di Madonna per il suo 67° compleanno.

Il matrimonio di Jeff Bezos: uno spettacolo da 30 milioni di dollari

Jeff Bezos, niente di meno che il proprietario di Amazon e dunque uno degli uomini più ricchi del mondo, si è sposato a giugno di quest’anno con Lauren Sanchez. Ma viste le sue infinite possibilità economiche, dove ha deciso di pronunciare il fatidico si? A Las Vegas? No. Alle Maldive? Neanche. A Dubai? Nemmeno. Lo scenario di questo maxi evento è stata Venezia, in tutto il suo splendore. Il fondatore di Amazon ha “affittato” tutta la città per 3 giorni occupando praticamente tutti gli hotel e tutti i taxi disponibili.

Alla cerimonia hanno partecipato numerosissime celebrities tra cui Bill Gates, le sorelle Kardashian, Leonardo Di Caprio e Orlando Bloom. Un evento all’insegna del lusso sfrenato e blindtissimo che ha rivoluzionato per tre giorni tutta la città. Questo matrimonio è costato a Bezos circa 30 milioni di euro e, oltre a tutto ciò che ha speso per le location e i vari mezzi di trasporto, ha donato alla città circa 3 milioni di euro, suddivisi nelle varie istituzioni del territorio.

La Regina del Pop a Siena per un compleanno memorabile

Nel 2024 aveva festeggiato a Pompei, ma quest’anno Madonna ha scelto la Toscana per spegnere 67 candeline. Il suo compleanno cade proprio il giorno in cui si svolge il famosissimo Palio di Siena, al quale la cantante ha assistito da una posizione privilegiata, ovvero da un appartamento nel Palazzo Pannocchieschi d'Elci, con affaccio diretto in piazza del Campo. Si è trattata di una festa ristretta, con pochi intimi, ma tra gli ospiti non è mancata la presenza del collega innamorato della Toscana, Sting.

Il fascino intramontabile dell’Italia

Il Bel Paese continua a esercitare un fascino irresistibile, riuscendo a conquistare non solo i turisti, ma anche le più grandi star internazionali. Che si tratti di celebrare un matrimonio da sogno, festeggiare un compleanno in stile cinematografico o semplicemente godersi la dolce vita tra vigneti e borghi antichi, il nostro Paese si conferma una delle mete più desiderate al mondo.

Tra scenari incredibili e un patrimonio culturale unico, l’Italia è più di una semplice meta: è un’esperienza che lascia il segno. E come disse Sting sulla sua amata Toscana: “È come vivere in un sogno, dentro un meraviglioso quadro, nello scenario della Gioconda".

A cura di Virginia Mattei

LEGGI ANCHE