29 Aug, 2025 - 17:18

Giallo a Torino, chi era Lorella Rocca, trovata senza vita in casa: vegliata dal fratello per giorni

Giallo a Torino, chi era Lorella Rocca, trovata senza vita in casa: vegliata dal fratello per giorni

A lanciare l'allarme sono stati i vicini di casa, insospettiti da un odore acre che proveniva da un appartamento della loro palazzina in via Farinelli a Torino.

La macabra scoperta è avvenuta nella tarda mattinata di giovedì 28 agosto 2025: i vigili del fuoco, intervenuti dopo la segnalazione, hanno trovato il cadavere di Lorella Rocca, 64 anni, morta da giorni. 

All'interno dell'abitazione, situata al sesto piano, era presente il fratello della donna, in evidente stato confusionale.

Chi era Lorella Rocca, trovata senza vita in casa a Torino

Lorella Rocca viveva con il fratello Guido nell'appartamento al civico 64 di via Farinelli a Torino in cui è stato trovato il suo corpo, ormai in avanzato stato di decomposizione

Secondo quanto emerso, i due uscivano poco di casa ed erano seguiti dai servizi sociali. L'uomo, di 58 anni, avrebbe problemi psichiatrici.

Il dramma risalirebbe ai giorni scorsi: da una prima ispezione del cadavere, la donna sarebbe morta da almeno una settimana. Nessuno si sarebbe accorto della sua assenza.

Il fratello l'ha vegliata per tutto il tempo in silenzio, senza riuscire a chiedere aiuto.

Com'è morta Lorella? 

I vigili del fuoco, accompagnati dagli agenti di polizia, sono riusciti a entrare nell'abitazione nonostante l'iniziale rifiuto del fratello della vittima ad aprire la porta.

Lorella Rocca è stata trovata sul pavimento della cucina, con una evidente ferita alla testa. Cosa l'abbia provocata, però, al momento è un mistero.

Intanto il 58enne, sotto shock, è stato portato all'ospedale delle Molinette per effettuare degli accertamenti.

Le ipotesi sul decesso

Nell'appartamento è arrivata anche la Polizia Scientifica per tutti i rilievi del caso. In attesa che vengano svolti accertamenti più approfonditi sulla salma, restano aperte tutte le ipotesi, dall'omicidio fino all'incidente domestico. 

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, gli inquirenti propenderebbero per un malore: la ferita alla testa potrebbe essere stata causata da una caduta.

Tuttavia, il medico legale non si è sbilanciato sulle cause del decesso, che dovranno essere chiarite. Resta inoltre da accertare cosa sia successo all'interno dell'appartamento, prima dell'arrivo dei soccorsi. 

Il fratello della donna, al momento, non avrebbe fornito alcuna spiegazione sulla tragedia. 

LEGGI ANCHE