L’attesa per il nuovo capitolo della galattica più amata del mondo è già alle stelle: quando esce Star Wars: Starfighter? La risposta è semplice: sbarcherà al cinema il prossimo 28 maggio 2027. Oltre alla data di uscita, la Lucasfilm ha annunciato anche il cast degli attori che vedremo sul grande schermo. Si tratta di nomi importanti, da Ryan Gosling a Amy Adams, oltre a Aaron Pierre, Matt Smith e tanti altri ancora.
Ma di cosa parlerà la trama del nuovo film? Sul web circolano pochi spoiler al momento, anche se varie indiscrezioni hanno accennato a una storia inedita, un filone mai esplorato della celebre saga.
Day 1: A whole new adventure begins #Starfighterhttps://t.co/eI5xaROQAj pic.twitter.com/8AXiBN4x4B
— Star Wars (@starwars) August 28, 2025
Buone notizie in arrivo per i fan più accaniti e impazienti della famosa saga di George Lucas: Star Wars: Starfighter uscirà al cinema il prossimo 28 maggio 2027. La prossima grande avventura delle guerre stellari sarà diretta da Shawn Levy, regista del recente Deadpool & Wolverine, nonché produttore della fortunatissima serie tv che omaggia gli anni Ottanta Stranger Things.
Le riprese del film sulla mitica Galassia lontana lontana sono ufficialmente iniziate il 28 agosto 2025 nel Regno Unito e le indiscrezioni arrivano direttamente dalla casa di produzione Lucasfilm. Per il momento possiamo dire che non si tratta di un prequel o di un sequel, ma di un capitolo autonomo, ambientato circa cinque anni dopo gli eventi narrati in L’ascesa di Skywalker.
Quali attori saliranno a bordo di questa nuova avventura galattica? Oltre ad aver confermato il protagonista Ryan Gosling, già produttore esecutivo del film, la casa di produzione ha rivelato i nomi del cast di Star Wars: Starfighter. Così sul grande schermo vedremo:
E poi ancora: Aaron Pierre, Simon Bird, Jamael Westman e Daniel Ings.
Tutto resta avvolto nel mistero: la trama di Star Wars: Starfighter è ancora ovviamente top secret. Le prime anticipazioni però fanno già sognare i fan della saga sugli universi lontani più amata del mondo. Il personaggio di Gosling, un ex pilota, sarà il protagonista della storia, insieme a suo nipote, il giovane nipote (Flynn Gray) da pericolosi nemici (Mia Goth e Matt Smith).
La narrazione riguarda un capitolo mai affrontato dell’universo di Star Wars e, a livello temporale, dovrebbe essere ambientato circa cinque anni dopo i fatti raccontati in L’ascesa di Skywlaker (2019) diretto da J.J Abrams.
La sceneggiatura è stata firmata da Jonathan Tropper, che in passatola lavorato alla realizzazione di note serie tv come Banshee, Warrior e Your Friends and Neighbors. Nel frattempo il regista del nuovo film, nell’annuncio ufficiale del cast, ha dichiarato: