La star che abbiamo amato per il ruolo di Uccello Scalciante in Balla coi Lupi, Graham Greene è morto all'età di 73 anni a causa di una malattia il 1° settembre 2025. L'attore canadese si è spento dopo aver lottato a lungo contro una malattia - non ben specificata - mentre era ricoverato all'ospedale di Toronto. Graham Greene lascia sua moglie Hilary Blackmore, che ha sposato nel 1990, e una figlia di nome Lilly Lazare-Greene, nata da un'altra relazione.
Il mondo dello spettacolo dice addio a Graham Greene, l'attore di Balla con i Lupi è scomparso all'età di 73 e la causa della sua morte è stata una malattia. Da tempo, secondo le indiscrezioni in giro sul web, stava infatti lottando contro un male. In passato, nonostante il suo successo e una carriera brillante, la star del cinema aveva scelto di allontanarsi dai riflettori, rivelando di aver sofferto di una forte depressione.
La notizia della scomparsa di "Uccello Scalciante", è arrivata dal suo fidato agente e amico, Michael Greene, che alla rivista Deadline ha dichiarato:
Graham Greene era piuttosto riservato per quanto riguarda la sua vita privata. Sappiamo che aveva una moglie Hilary Blackmore, attrice e produttrice canadese con cui era sposato dal 1990, e una figlia, Lilly Lazare-Greene.
Graham e Hilary sono stati sposati per 35 anni, condividendo insieme una vita intera. La figlia dell'attore invece è nata nel 1981 da una precedente relazione, quella con 'attrice canadese Carol Lazare.
Graham Greene era nato il 22 giugno 1952 nella riserva indiana delle Sei Nazioni vicino Brantford, in Canada, e le sue origini affondavano nella storia dell'America: era infatti un Oneida delle Prime Nazioni. I suoi genitori erano Lillian e John Greene, lui era il secondo di sei figli. Con il suo talento, ha conquistato Hollywood, aprendo le porte del cinema agli attori nativi americani.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo della recitazione sul palco del teatro, nei primi anni Settanta; l'esordio sul piccolo schermo invece è arrivato nel 1979 con la serie The Great Detective. Nel 1983 Graham ha preso parte al suo primo film, Running Brave.
La grande svolta e il successo presso il pubblico mainstream sono giunti poco tempo dopo, nel 1990, quando recita al fianco di Kevin Kostner nel cult western Balla coi Lupi. Greene fu scelto per il ruolo di Uccello scalciante, che gli permise di ricevere la candidatura agli Oscar come migliore attore non protagonista (il film quell'anno ricevette ben 12 nominations).
Il viaggio nel mondo del cinema di Graham Greene è stato lungo e molto fortunato; tra gli altri film più famosi in cui ha recitato ricordiamo: Maverick, Die Hard - Duri a morire, Il miglio verde, The Twilight Saga: New Moon, Molly's Game, Cuore di tuono, Transamerica e I segreti di Wind River.