03 Sep, 2025 - 15:30

“Una seconda occasione” come finisce? Le location dove è stato girato il film turco

“Una seconda occasione” come finisce? Le location dove è stato girato il film turco

Il finale di Una seconda occasione (2016) è commovente e pieno di speranza: nell’ultima scena del film i due protagonisti, Yasemin e Cemal, dopo aver vissuto esperienze emotive che li hanno segnati nel profondo, riescono a trovare il coraggio di stare insieme e di lasciarsi andare all’amore.

Il film diretto e interpretato dalla star turca Özcan Deniz è stato girato interamente a Istanbul. Scopriamo insieme tutti i dettagli sulla trama e il cast, ma prima ecco il trailer per chi volesse vederlo su YouTube:

 

Come finisce Una seconda occasione? Spiegazione del finale

Curiosi di sapere come finisce Una seconda occasione (titolo originale İkinci Şans)? L’epilogo del film è il trionfo dell’amore: dopo molte sofferenze e traumi dovuti al passato, i due protagonisti della storia Yasemin e Cemal decidono di stare insieme e di non lasciarsi mai più.

Anche se il loro primo incontro non era stato dei più romantici, tra i due è sbocciata una grande passione. Un sentimento forte che ha saputo andare oltre gli ostacoli del passato: Yasemin ha dovuto lasciarsi alle spalle un divorzio difficile, mentre Cemal non riusciva a impegnarsi seriamente e aveva solo relazioni frivole. 

Il finale del film lancia un messaggio positivo: una rinascita emotiva è sempre possibile, nonostante tutte le sofferenze che possiamo aver accumulato nel passato. L’amore non può cancellare il dolore che abbiamo provato ma sicuramene è in grado di lenirlo e di offrire una via per conviverci, alimentando speranze per il futuro.

Dove è stato girato Una seconda occasione?

Una seconda occasione è stato girato interamente in Turchia, a Istanbul. La città è l’assoluta protagonista dei set del film, immersi nel suo affascinante e suggestivo paesaggio urbano, pieno di colori, profumi, persone.  

Le location principali rimandano tutte alla natura variegata della metropoli turca, riuscendo a cogliere l’animo più vibrante e colorato di Istanbul.

Trama e cast del film turco

Il film racconta la storia di Yasemin, una giovane professoressa di matematica che si ritrova a essere una mamma single, dopo il divorzio dal marito. Il fallimento del matrimonio rappresenta un tasto molto dolente per lei, al punto che non riesce quasi più a credere nell’amore, nonostante non si sia mai arresa.

Tutto cambia quando la professoressa incontra Cemal, affascinante ristoratore, uomo di successo con l’animo da Casanova e apparentemente repellente ai sentimenti e alle relazioni serie. I loro figli chattano sul web e così i due si conoscono. Nonostante l’impatto negativo del primo “scontro”, il rapporto tra loro si evolverà poco a poco, fino a quando scoppierà l’amore autentico. 

Ecco i personaggi principali del cast del film:

  • Özcan Deniz - Cemal (è anche regista e sceneggiatore del film)
  • Nurgül Yeşilçay - Yasemin
  • Mesut Can Tomay - Mahmut
  • Afra Saraçoğlu - Çiçek
LEGGI ANCHE