Il finale di One True Loves svela la scelta di Emma: alla fine, nonostante la gioia di aver ritrovato suo marito creduto morto per anni, decide di vivere con il suo nuovo amore, Sam, il suo migliore amico. La commedia romantica diretta da Andy Fickman è uscita al cinema nel 2023 e si ispira all’omonimo romanzo scritto dal regista americano.
Prima di scoprire tutti i dettagli sulle location dove è stato girato il film, la trama e il cast, ecco il trailer per chi volesse riguardarlo su YouTube:
L’ultima scena di One True Loves tiene gli spettatori con il fiato sospeso: il film finisce con la scelta di Emma, che decide di restare accanto al suo nuovo amore, Sam. La protagonista del film apre di nuovamente il suo cuore ai sentimenti e ritrova la felicità dopo aver sofferto molto. La vita di Emma infatti era andata in pezzi dopo aver creduto per molto tempo che suo marito Jesse fosse morto.
Convinta di aver perso l’amore della sua vita, Emma cerca di andare avanti e di voltare pagina, anche grazie a Sam, il suo caro amico. Poi all’improvviso, quando era convinta di aver fatto pace con il suo passato, spunta fuori di nuovo Jesse come un fantasma, determinato a riconquistare il suo cuore.
Il momento clou del film è la scelta di Emma: davanti al bivio sulla nuova vita con Sam e la vecchia strada con il marito Jesse, alla fine la ragazza sceglierà di tuffarsi nell’avventura con Sam, puntando tutto sul loro amore. Una decisione non affatto facile, ma che lascia al pubblico un messaggio ben preciso: l’amore richiede il coraggio di essere felici e non sempre ciò che è accaduto in passato determina chi siamo o chi vogliamo accanto oggi.
Per i più curiosi che si stessero chiedendo quali sono i luoghi in cui è nata la magia della pellicola ispirata al best-seller di Andy Fickman, è bene sapere che One True Love è stato girato negli USA. Le riprese si sono svolte principalmente nella cittadina di Wilmington e dintorni, nella Carolina del Sud.
La scelta di questi luoghi come set del film romantico ha conferito alla pellicola un’atmosfera ancor più magica, calda e accogliente, rivelandosi assolutamente perfetta per raccontare un dramma interiore così profondo.
Emma Blair è la protagonista della storia, una giovane donna la cui vita viene sconvolta per sempre e va in frantumi quando perde suo marito Jesse, il suo grande amore, durante un viaggio. Credendo il marito morto, la protagonista del film cerca di voltare pagina e di ricostruire la sua vita, accanto a un altro uomo di cui piano piano si innamora perdutamente: stiamo parlando di Sam, un caro amico di vecchia data che la aiuta a ritrovare il sorriso.
I due si fidanzano e proprio quando sono in procinto di rendere le cose sempre più serie arriva l'incredibile colpo di scena: Jesse, il marito di Emma creduto morto per anni, ricompare improvvisamente. Da qui lo scontro interiore nel cuore della donna, che alla fine saprà ascoltare davvero la voce dei suoi sentimenti.
Ecco il cast del film: