07 Sep, 2025 - 13:35

Atalanta, quando rientra Lookman? La Dea pronta al reintegro dell'attaccante

Atalanta, quando rientra Lookman? La Dea pronta al reintegro dell'attaccante

Il nome di Ademola Lookman resta uno dei più chiacchierati. L'attaccante nigeriano ha vissuto un'estate surreale e, proprio quando sembrava a un passo dall'Inter, è stato costretto a rimanere a Bergamo. Lo scontro con la società e i tifosi ha alimentato un clima di grande tensione, con l'ex Leicester che ha chiuso le porte a ogni altro tipo di offerta. L'Atalanta, dal canto suo, lo ha messo fuori rosa facendo pensare a un finale davvero da brividi. 

Negli ultimi giorni, però, lo strappo sembra essersi leggermente ricucito. L'inserimento dell'attaccante in lista Champions ha aperto le porte a nuove prospettive, facendo pensare a un ritorno in campo imminente. Ma quanto bisognerà aspettare per vedere nuovamente Lookman? Scopriamo quando rientra il classe '97 e quale sarà il suo futuro. 

Quando rientra Lookman? Sensazioni positive

I tifosi della Dea e gli appassionati di fantacalcio continuano a farsi sempre la stessa domanda: quando tornerà in campo Lookman? Il giocatore ha scelto di restare a Bergamo almeno fino a gennaio e dirà no a eventuali offerte provenienti da Turchia o Arabia Saudita. Il piano è quello di rimettersi in forma e diventare un nome appetibile per la sessione invernale di calciomercato. 

L'Atalanta ha già fatto un passo in avanti, esponendosi e provando a far tornare il sereno. Ora toccherà al giocatore, chiamato a mettersi alle spalle i malumori estivi che hanno creato un vero e proprio caso mediatico. Difficile stabilire quando rientrerà, ma Lookman rischia di tornare tra i convocati a partire dalle prossime gare di campionato

Ostacolo Coppa d'Africa

Se l'attaccante lancerà un segnale di pace nei confronti della società, la situazione potrebbe sbloccarsi rapidamente. D'altronde non c'è tempo da perdere, dato che il nigeriano sarà impegnato in Coppa d'Africa a gennaio e salterà diversi impegni di campionato.

Il sogno rimane quello di vestire la maglia dell'Inter ma sa bene che, per riuscirci, dovrà farsi trovare pronto. Mettersi alle spalle i vecchi rancori, perciò, converrebbe a entrambi le parti e la sensazione è che si vada proprio verso questa direzione. 

Lookman in lista Champions

Come già sottolineato, l'inserimento di Lookman in lista Champions è un segnale inequivocabile. L'Atalanta ha ribadito che l'ex Leicester fa ancora parte del progetto e, fin quando sarà sotto contratto, dovrà dare il cento per cento per la maglia. I diverbi estivi fanno parte del passato e c'è la volontà di cancellare mesi complicati sotto ogni punto di vista. 

LEGGI ANCHE