06 Sep, 2025 - 19:10

Serbia-Inghilterra: probabili formazioni e dove vedere la sfida delle qualificazioni Mondiali

Serbia-Inghilterra: probabili formazioni e dove vedere la sfida delle qualificazioni Mondiali

Continua il percorso dell'Inghilterra verso i Mondiali 2026. La formazione di Thomas Tuchel vuole blindare il primo posto nel girone e dovrà farlo contro una Serbia davvero temibile. Vlahovic e compagni hanno intenzione di dare il massimo dal primo all'ultimo minuto e cercheranno di mettere in difficoltà i Tre Leoni. D'altronde la qualità non gli manca e la squadra di Stojkovic ha le carte in regola per fare bene. 

Il nuovo ciclo dell'Inghilterra sta portando ottimi risultati ma c'è bisogno di dare continuità alle prestazioni con altre tre punti. Il cammino verso i Mondiali è ancora lungo ma una vittoria darebbe ulteriore slancio a Kane e compagni. Scopriamo allora dove vedere Serbia-Inghilterra in TV e in streaming e le probabili formazioni alla vigilia. 

Dove vedere Serbia-Inghilterra in TV e in streaming

Il fischio d'inizio di Serbia-Inghilterra è in programma martedì 9 settembre alle 20:45 presso lo Stadion Rajko Mitić di Belgrado. I padroni di casa proveranno a sfruttare la spinta del pubblico per ribaltare il pronostico che li vede ampiamente sfavoriti.

Il match verrà trasmesso in diretta su Sky Sport Uno (canale 201), mentre chi vorrà guardarlo in streaming potrà farlo su Sky Go o NOW. Entrambe le app sono disponibili su PC, smartphone e tablet. Il consiglio è quello di non perdersi novanta minuti di spettacolo, dove a farla da padrone sarà senza dubbio la qualità.

Probabili formazioni

Pochi dubbi per il big match delle qualificazioni Mondiali. L'Inghilterra va verso un 4-2-3-1 con Madueke, Eze e Gordon dietro all'unica punta Kane. A centrocampo ci sarà ancora Rice, faro della squadra di Tuchel che detterà i tempi di gioco. Dall'altra parte la Serbia è pronta a rispondere con il 3-5-2: in attacco spazio alla coppia Mitrovic-Vlahovic dal primo minuto. 

INGHILTERRA (4-2-3-1): Henderson; Reece James, Stones, Konsa, Lewis-Skelly; Jordan Henderson, Rice; Madueke, Eze, Gordon; Kane.

SERBIA (3-5-2): Petrovic, Stojic, Milenkovic, Pavlovic; Zivkovic, Gudelj, Lukic, Samardzic, Terzic; Mitrovic, Vlahovic.

I precedenti

Nonostante il blasone delle due nazionali, Inghilterra e Serbia si sono affrontate una sola volta nel corso della loro storia. L'unico precedente risale a giugno 2024, quando i Tre Leoni riuscirono ad avere la meglio nella prima giornata degli Europei. A decidere fu la rete di Bellingham, bravo a farsi trovare pronto sull'assist di Saka. La speranza è quella di assistere a un match con più gol, dato che entrambe le squadre si presenteranno con una formazione imbottita di talento.

LEGGI ANCHE