Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 5 settembre, il game show non ha visto alcun cambio al vertice. Dopo due puntate il titolo di campione è rimasto a Chiara, una concorrente proveniente da Bollate. Nonostante ciò la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la campionessa riuscirà a conquistare.
Alla sua seconda puntata troviamo sempre in gara Chiara da Bollate, laureata in Lingue e fa la segretaria a Milano. Con lei in studio c'è la cugina.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Zero:
Chiara torna a casa con 27.200 euro, ossia i 12.200 euro vinti durante il gioco e i 15mila euro portati a casa dal gioco finale.
Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Italia nel 1504: "Terminato il David di Michelangelo", è la risposta data dalla new entry Marcello che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Tutta l'Italia, come il famoso brano di Gabry Ponte: "Una moderna tarantella per il disc jockey Gabry Ponte", è la soluzione data dalla campionessa che conquista 1.700 euro.
Misteri pruriginosi è il tema della Manche Mistero: "L'amante si nasconde sotto il letto o nell'armadio", è la risposta data dalla campionessa che arriva a 9.400 euro.
"Incantesimo, orco, strega, fata, bacio", sono le parole della manche CruciRuota a tema Nelle favole, indovinate da Paola che arriva a 2.200 euro.
La manche Express ha come tema Tra gli alberi: "Gorgheggi e cinguettii", è la soluzione data dalla campionessa che arriva a 13.100 euro.
Scadenze mensili è il tema della manche Triplete: la campionessa dà tre soluzione e quindi conquista altri 5mila euro, arrivando a 18.100 euro.
Variante estiva è il tema dell'ultimo round: "Espresso shakerato con ghiaccio", è la definizione data dalla campionessa che arriva a ben 53.100 euro.