Nella puntata de La Ruota della Fortuna di venerdì 5 settembre, il game show non ha visto alcun cambio al vertice. Dopo due puntate il titolo di campione è rimasto a Chiara, una concorrente proveniente da Bollate. Nonostante ciò la curiosità del pubblico si concentra ora sul montepremi che la campionessa riuscirà a conquistare.
Alla sua seconda puntata troviamo sempre in gara Chiara da Bollate, laureata in Lingue e fa la segretaria a Milano. Con lei in studio c'è la cugina. Non sembra esserle passata la timidezza nemmeno in questo appuntamento.
Ecco com'è andato il gioco finale con il tema Zero:
Chiara torna a casa con 27.200 euro dopo la prima puntata e con 53.100 euro dopo la seconda puntata: per questo motivo in tutto il montepremi di Chiara da Bollate in due puntate è di 80.300 euro.
Dopo l'arrivo di Samira Lui e la presentazione dei concorrenti di questa puntata, c'è la prima manche della Ruota del Tempo in cui ci troviamo catapultati in Italia nel 1504: "Terminato il David di Michelangelo", è la risposta data dalla new entry Marcello che mette da parte 1000 euro e conquista la possibilità di girare la ruota per primo.
La manche musicale ha come tema Tutta l'Italia, come il famoso brano di Gabry Ponte: "Una moderna tarantella per il disc jockey Gabry Ponte", è la soluzione data dalla campionessa che conquista 1.700 euro.
Misteri pruriginosi è il tema della Manche Mistero: "L'amante si nasconde sotto il letto o nell'armadio", è la risposta data dalla campionessa che arriva a 9.400 euro.
"Incantesimo, orco, strega, fata, bacio", sono le parole della manche CruciRuota a tema Nelle favole, indovinate da Paola che arriva a 2.200 euro.
La manche Express ha come tema Tra gli alberi: "Gorgheggi e cinguettii", è la soluzione data dalla campionessa che arriva a 13.100 euro.
Scadenze mensili è il tema della manche Triplete: la campionessa dà tre soluzione e quindi conquista altri 5mila euro, arrivando a 18.100 euro.
Variante estiva è il tema dell'ultimo round: "Espresso shakerato con ghiaccio", è la definizione data dalla campionessa che arriva a ben 53.100 euro, forse una delle somme di denaro in assoluto più alte vinte nel corso della gara.
La fase finale de La ruota della fortuna, dedicata al tema "Zero", si è conclusa con una serie di risposte mancate che hanno ridotto il montepremi. La campionessa Chiara non è riuscita a indovinare la prima definizione, "I suoi fan sono i sorcini", perdendo 10mila euro. Anche la seconda e la terza associazione, "Sulla roulette è verde" e "L'ora in cui parte l'attacco", non hanno portato alla soluzione, costandole rispettivamente 200mila e 20mila euro.
Nonostante le difficoltà, Chiara ha concluso la sua esperienza con una vincita considerevole. Dopo aver conquistato 27.200 euro nella prima puntata e 53.100 euro nella seconda, la campionessa torna a casa con un montepremi totale di 80.300 euro.