07 Sep, 2025 - 15:00

Norvegia-Moldavia, dove vedere la sfida degli avversari dell'Italia in tv e streaming

Norvegia-Moldavia, dove vedere la sfida degli avversari dell'Italia in tv e streaming

La Norvegia è la grande avversaria dell'Italia nella corsa al Mondiale 2026. Dopo l'amichevole contro la Finlandia, i norvegesi la prossima settimana riprenderanno il percorso nelle qualificazioni. La nazionale norvegese adesso affronterà la Moldavia, in un nuovo match casalingo e alla portata della Norvegia. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa partita? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Norvegia-Moldavia in tv e streaming

La sfida tra Norvegia e Moldavia si giocherà martedì 9 settembre all'Ullevaal Stadion di Oslo, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 20:45. Il match non verrà trasmesso integralmente ma potrà essere seguito attraverso la diretta gol di Sky Sport. La gara ovviamente sarà trasmessa anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

La Norvegia dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Selvik, centrali Ostigard e Ajer con Ryerson a destra e Wolfe a sinistra. A centrocampo Berge, con Odegaard e Aasgard a supporto. Sugli esterni Bobb e Schjelderup con Haaland unica punta.

La Moldavia dovrebbe rispondere con un 5-3-1-1. In porta Avram, difesa guidata da Cracaciun con Babogio e Motpan a supporto mentre sugli esterni spazio per Platica e Reabciuk. A centrocampo Rata, con Caimacov e Ionita a supporto. Sulla trequarti Bodisteanu, con Postolachi in attacco.

I precedenti tra Norvegia e Moldavia

Norvegia e Moldavia si affronteranno per la settima volta in assoluto. Il bilancio è nettamente favorevole ai norvegesi, che hanno conquistato cinque vittorie e un pareggio contro i moldavi. La Norvegia è reduce da ben cinque successi consecutivi contro la Moldavia, che ha raccolto solo un punto nel 2004 durante un match di qualificazione per il Mondiale 2006 finito sul punteggio di 0-0. 

Le due Nazionali tuttavia si sono affrontate anche in amichevole così come per le qualificazioni agli Europei. L'ultimo precedente risale al marzo scorso, quando la Norvegia si impose per 0-5 sulla Moldavia.

Il percorso di Norvegia e Moldavia nelle qualificazioni

La Norvegia è in testa al Girone I di qualificazione alla Coppa del Mondo 2026 con 12 punti. I norvegesi hanno esordito proprio con il 5-0 rifilato alla Moldavia. La Norvegia quindi si è imposta per 2-4 su Israele, battendo anche l'Italia per 3-0. Infine, l'Estonia è stata sconfitta 0-1 dalla nazionale norvegese. 0 punti infine per la Moldavia, che ha perso quattro partite consecutive.

La Norvegia non prende parte alla fase finale di un Mondiale dal 1998, quando arrivò fino agli ottavi di finale uscendo proprio contro l'Italia. La Moldavia invece non ha mai preso parte né ad un Mondiale né ad un Europeo.

LEGGI ANCHE