07 Sep, 2025 - 16:00

Quanto ha guadagnato Sabalenka in carriera? Il dato aggiornato dopo gli US Open

Quanto ha guadagnato Sabalenka in carriera? Il dato aggiornato dopo gli US Open

Aryna Sabalenka si è confermata come campionessa degli US Open 2025. La tennista bielorussa è riuscita a difendere il titolo conquistato un anno fa, battendo la statunitense Amanda Anisimova. Un match vinto dopo oltre un'ora e mezza di partita, nella quale Sabalenka si è imposta sul punteggio di 6-3, 7-6. Ma quanto ha guadagnato la tennista in carriera? Andiamo a scoprire il dato aggiornato dopo il successo in America.

Quanto ha guadagnato Sabalenka in carriera?

Sabalenka grazie alla vittoria negli US Open 2025 è riuscita non solo a difendere i 2000 punti ma anche a guadagnare un assegno da 5 milioni di dollari. La bielorussa quindi ha portato il proprio conto annuale a 12 milioni di dollari, considerando anche tutti gli altri tornei vinti e non solo.

Sabalenka infatti ha preso parte alle finali degli Australian Open e del Roland Garros, cedendo contro Madison Keys e Coco Gauff. Allo stesso tempo, la tennista ha giocato la finale del WTA 1000 di Indian Wells così come quella del WTA 500 di Stoccarda perdendo in entrambe le occasioni

Inoltre, Sabalenka ha raggiunto la semifinale di Wimbledon, dove ha ceduto contro Anisimova. La bielorussa però ha vinto il Miami e il Madrid Open, imponendosi pure nel WTA 500 di Brisbane e aumentando sensibilmente i propri guadagni.

Agganciata Venus Williams, in testa però c'è Serena 

In generale quindi Sabalenka ha superato la soglia dei 42 milioni di dollari di premi, che ne fanno una delle giocatrici con i maggiori guadagni di sempre. La bielorussa infatti ha staccato Maria Sharapova e Simona Halep, che si sono assestate rispettivamente attorno ai 38 e 40 milioni di dollari di premi.

Sabalenka allo stesso tempo ha agganciato Venus Williams, che in carriera ha guadagnato 42.3 milioni di dollari. La regina del tennis femminile in ogni caso rimane Serena Williams, con un totale di circa 94 milioni di euro di premi.

Sabalenka tornerà in campo a fine settembre per il China Open

Sabalenka ora tornerà in campo soltanto a fine settembre, visto che prenderà parte al prossimo China Open, dove nell'ultima stagione è stata eliminata ai quarti di finale dalla ceca Karolina Muchova. La bielorussa, che ha portato il conto dei propri Slam a quattro con gli US Open 2025, cercherà la prima affermazione al WTA 1000 cinese.

La bielorussa nel 2023 ha vinto il suo primo Australian Open, difendendo il titolo nel 2024. Bis concesso anche agli US Open, dove Sabalenka ha sempre vinto nelle ultime due edizioni. Sabalenka però a settembre difenderà anche il titolo di campionessa al WTA 1000 di Wuhan, dove nella passata stagione si è imposta nella finale contro la cinese Zheng Qinwen.

Il torneo si svolgerà dal 6 al 12 ottobre, proprio nella settimana successiva a quella della conclusione del China Open. Tra le tenniste più attese per il torneo previsto a Pechino ci sono anche Iga Swiatek e Coco Gauff, campionessa dell'ultima edizione.

LEGGI ANCHE