08 Sep, 2025 - 10:00

Bolivia-Brasile, dove vedere il match di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

Bolivia-Brasile, dove vedere il match di qualificazione al Mondiale in tv e streaming

Si stanno per concludere le qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026, dove manca un solo verdetto tra quelli definitivi. In campo nei prossimi giorni ci sarà il Brasile di Carlo Ancelotti, che punta ad andare fino in fondo alla Coppa del Mondo del prossimo anno. La Seleçao chiuderà il proprio percorso di qualificazione contro la Bolivia, che ha ancora qualcosa da chiedere a queste qualificazioni. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questa sfida? Scopriamo le informazioni al riguardo.

Dove vedere Bolivia-Brasile in tv e streaming

La sfida tra Bolivia e Brasile si giocherà mercoledì 10 settembre all'Estadio Municipal de El Alto, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 01:30 italiane. La partita sarà trasmessa in pay-per-view sulla piattaforma One Football, che si occupa di tutte le qualificazioni sudamericane al Mondiale 2026.

Probabili formazioni

La Bolivia dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. In porta Lampe, difesa con Haquin e Morales mentre Medina Roman e Sagredo agiranno come terzini. A centrocampo Vaca Moreno, supportato da Robson Matheus e Villamil. In avanti spazio per Miguelito, con Algaranaz e Fernandez come esterni.

Il Brasile dovrebbe rispondere con un 4-2-3-1. In porta Alisson, centrali Marquinho e Gabriel con Wesley a destra e Samuel Lino a sinistra. A centrocampo Andrey Santos e Bruno Guimaraes con Richarlison o Rapinha sulla trequarti mentre Estevao e Martinelli agiranno come esterni. Unica punta Joao Pedro.

I precedenti tra Bolivia e Brasile

Sono 33 i precedenti tra Bolivia e Brasile. Il bilancio è nettamente a favore della Seleçao, che vanta 24 vittorie e 4 pareggi e un totale di sole 5 sconfitte subite. Il Brasile è reduce da quattro vittorie consecutive contro la Bolivia, che nell'ultimo precedente è stata battuta per 5-0 dai brasiliani.

La Bolivia non trova almeno un punto contro il Brasile dalla fine del 2017, quando non andò oltre lo 0-0 in un match casalingo valido per le qualificazioni al Mondiale 2018. Per ritrovare una vittoria invece bisogna tornare all'ottobre 2009, quando il Brasile venne sconfitto per 2-1 nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo 2010.

ll percorso di Brasile e Bolivia nelle qualificazioni al Mondiale

Il Brasile è al secondo posto nella classifica delle qualificazioni sudamericane al Mondiale, dove si è già qualificato grazie ai 28 punti raccolti nelle diciassette giornate precedenti. Oltre alla Seleçao, anche Argentina, Uruguay, Colombia, Paraguay ed Ecuador hanno staccato il pass per la Coppa del Mondo.

La Bolivia invece è all'ottavo posto con 17 punti, uno in meno del Venezuela che al momento disputerebbe il play-off intercontinentale. Per accedere a questa fase la Bolivia dovrà vincere contro il Brasile sperando che il Venezuela perda o pareggi contro la Colombia.

LEGGI ANCHE