08 Sep, 2025 - 12:00

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, dove vedere l'anticipo di Bundesliga

Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte, dove vedere l'anticipo di Bundesliga

Torna anche la Bundesliga in questa settimana. Il terzo turno di campionato sarà aperto dal big match tra Bayer Leverkusen e Eintracht Francoforte, pronte a darsi battaglia nell'anticipo del venerdì sera. Ma dove sarà possibile vedere in tv e streaming questo match? Scopriamo tutte le informazioni al riguardo.

Dove vedere Bayer Leverkusen-Eintracht Francoforte

La sfida tra Bayer Leverkusen e Eintracht Francoforte si giocherà venerdì 12 settembre alla BayArena, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 20:30. Il match potrà essere seguito in diretta su Sky Sport ma sarà trasmesso anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Probabili formazioni

Il Bayer Leverkusen, ancora alla ricerca di un sostituto dell'esonerato Erik Ten Hag, dovrebbe schierarsi con un 3-4-2-1. In porta Flekken, centrale Quansah con Bade e Tapsoba come braccetti. A centrocampo Andrich e Palacios con Grimaldo e Tella esterni. Sulla trequarti Kofane e Tillman, a supporto dell'unica punta Schick.

L'Eintracht Francoforte invece dovrebbe rispondere con un 4-5-1. In porta Zetterer, centrali Collins e Koch con Kristensen e Theate come terzini. A centrocampo Larsson, supportato da Uzun e Chaibi come mezzali e Doan e Knauff come esterni. Unica punta Wahi.

I precedenti tra Bayer Leverkusen e Eintracht Francoforte

Sono 82 i precedenti tra Bayer Leverkusen e Eintracht Francoforte. I rossoneri sono leggermente avanti nel confronto, come dimostrato dalle 41 vittorie e dai 13 pareggi conquistati contro l'Eintracht, che ha ottenuto un totale di 28 successi. Gli ultimi precedenti però sorridono interamente al Bayer Leverkusen, che nelle ultime cinque partite giocate contro l'Eintracht ha sempre vinto.

Il Bayer infatti non perde una gara dall'ottobre 2022, quando in occasione della decima giornata di campionato venne sconfitto per 5-1 al Deutsche Bank Park. Il pareggio invece manca addirittura dal dicembre 2014, quando le due formazioni si divisero un punto dopo l'1-1 maturato alla BayArena in occasione della diciassettesima giornata di campionato.

Il percorso delle due squadre in Bundesliga

Sono 6 i punti conquistati fino a questo momento dall'Eintracht Francoforte, unica squadra ancora a punteggio pieno insieme a Bayern Monaco e Colonia. L'Eintracht ha esordito battendo 4-1 il Werder Brema e alla seconda giornata si è imposto pure per 1-3 in casa dell'Hoffenheim.

Un solo punto invece per il Bayer Leverkusen, sconfitto 1-2 all'esordio proprio dall'Hoffenheim. I rossoneri quindi hanno raccolto solo un punto in casa del Werder, dove la partita è terminata sul punteggio di 3-3.

LEGGI ANCHE