Dopo la sosta per le Nazionali anche la Premier League è pronta a tornare per regalare spettacolo. Nel weekend ci sarà spazio per i big match, compreso quello tra Manchester City e Manchester United. Un affascinante derby in pieno stile inglese, che ha già attirato l'attenzione di migliaia di tifosi e appassionati. Ma dove sarà possibile vedere la gara in tv e streaming? Andiamo a scoprire tutte le informazioni al riguardo per non perdersi neanche un minuto della gara tra Citizens e Red Devils.
La sfida tra Manchester City e Manchester United, valida per la quarta giornata di Premier League, si giocherà domenica 14 settembre all'Etihad Stadium, dove il calcio d'inizio è stato fissato alle ore 17:30 italiane. Il match sarà visibile in diretta su Sky Sport ma potrà essere seguito anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.
Il Manchester City di Pep Guardiola dovrebbe schierarsi con un 4-3-3. Pep Guardiola è pronto a lanciare in porta Gigio Donnarumma mentre in difesa spazio per Stones e Ruben Dias con Nunes a destra e Ait Nouri a sinistra. A centrocampo Rodri, supportato da Bernardo Silva e Reijnders. In attacco Haaland, con Marmoush e Bobb sulle corsie.
Il Manchester United dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. In porta Bayindir, centrale De Ligt con Yoro e Shaw braccetti. A centrocampo Casemiro e Bruno Fernandes con Dalot e Diallo sulle corsie. Sulla trequarti Mbuemo e Mount, a supporto dell'unica punta Cunha.
Sono 186 i precedenti tra Manchester City e Manchester United. Il bilancio è a favore dei Red Devils, con 75 vittorie e 52 pareggi e un totale di 59 sconfitte subite. Nell'ultima stagione il City venne sconfitto per 1-2 dal Manchester United, che passò ad Etihad in occasione della sedicesima giornata di campionato.
Al ritorno invece le due formazioni non andarono oltre lo 0-0 nel match disputato ad Old Trafford e valido per il trentunesimo turno. In generale il Manchester City non batte lo United dal marzo 2024, quando si impose per 3-1 nel derby valido per la ventisettesima giornata di Premier League.
Sono 3 i punti raccolti fino a questo momento dal Manchester City, reduce da due sconfitte consecutive. I Citizens dopo la vittoria in casa del Wolverhampton sono caduti prima contro il Tottenham e poi contro il Brighton, perdendo terreno rispetto alle posizioni di vertice.
4 invece i punti dello United, che ha debuttato con una sconfitta interna contro l'Arsenal. I Red Devils quindi hanno ottenuto un punto in casa del Fulham ma nell'ultimo turno sono riusciti a vincere per 3-2 contro il Burnley ad Old Trafford, conquistando il primo successo in campionato di questa stagione.