09 Sep, 2025 - 13:10

Barcellona-Valencia: probabili formazioni e dove vederla in Tv e in streaming

Barcellona-Valencia: probabili formazioni e dove vederla in Tv e in streaming

In casa Barcellona c'è ancora l'amaro in bocca per il pareggio con il Rayo Vallecano. L'1-1 di dieci giorni fa ha fatto perdere due punti preziosi alla formazione di Flick, che vuole riscattarsi al più presto. I blaugrana proveranno a reagire al rientro dalla sosta contro il Valencia, reduce dal convincente successo casalingo ai danni del Getafe. Superfluo dire che Yamal e compagni partiranno ampiamente favoriti e dovranno gestire la pressione fin dal primo minuto.

Dopo appena tre giornate i catalani si trovano già a dover rincorrere il Real Madrid primo in classifica. I Blancos, così come l'Atheltic Bilbao, sono partiti forti e hanno accumulato un leggero vantaggio sulla tabella di marcia. Anche per questo il Barcellona sarà costretto a fare tre punti per non complicarsi ulteriormente la vita. Scopriamo allora dove vedere Barcellona-Valencia e le probabili formazioni della partita. 

Dove vedere Barcellona-Valencia in TV e in streaming

Il fischio d'inizio di Barcellona-Valencia è in programma domenica 14 settembre alle 21:00. Rimane l'incertezza sullo stadio in cui si giocherà la sfida: i blaugrana non hanno ancora ricevuto i permessi per riaprire il Camp Nou e l’opzione più concreta resta l’Estadi Johan Cruyff, impianto da appena 6.000 posti. 

La gara della 4ª giornata verrà trasmessa in diretta su DAZN, piattaforma che detiene i diritti della Liga per la stagione 2025/2026. I tifosi potranno seguirla attraverso i dispositivi mobile inclusi PC, smartphone e tablet. La sensazione è che assisteremo a 90 minuti di grande intensità, con i padroni di casa intenzionati a esprimere tutto il loro talento.

Probabili formazioni

Per il Barcellona è tempo di fare sul serio e Flick schiererà il miglior undici a disposizione. Pronto il terzetto Raphinha-Olmo-Yamal alle spalle dell'unica punta Lewandowski, che dovrebbe vincere il ballottaggio con Ferran Torres. Nel Valencia, invece, spazio a tandem offensivo composto da Danjuma e Hugo Duro.

BARCELLONA (4-2-3-1): J. Garcia; Koundé, Christensen, Eric Garcia, Balde; De Jong, Pedri; Yamal, Olmo, Raphinha; Lewandowski.

Valencia (4-4-2): Agirrezabala; Foulquier, Tárrega, Copete, Jesus Vazquez; Rioja, Javi Guerra, Pepelu, Diego Lopez; Danjuma, Duro.

I precedenti

Negli ultimi anni il Barcellona ha sempre avuto la meglio negli scontri diretti con il Valencia. I blaugrana hanno dominato la recente sfida di Coppa del Re, vincendo 5-0 grazie alla tripletta di Ferran Torres. L'ultimo successo del Valencia risale a cinque anni fa: il 25 gennaio 2020 la formazione di Celades si impose grazie alla doppietta di Maximiliano Gomez. 

LEGGI ANCHE