10 Sep, 2025 - 09:00

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Hojlund lanciato titolare da Conte?

Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni: Hojlund lanciato titolare da Conte?

La prima sosta per le Nazionali è già in archivio. Nel weekend infatti torneranno i principali campionati europei, compresa la Serie A. Tra le formazioni più attese figura il Napoli, che riprenderà il proprio percorso all'Artemio Franchi contro la Fiorentina. Un match delicato per gli azzurri, che comunque potranno contare anche sul nuovo acquisto Rasmus Hojlund. Ma il danese verrà lanciato titolare? Scopriamo le possibili scelte di Conte e le probabili formazioni.

Fiorentina-Napoli, Hojlund titolare? Le probabili formazioni

Hojlund sarà a disposizione per la gara contro la Fiorentina, in programma sabato 13 settembre alle ore 20:45. Il danese è in ballottaggio con Lucca per guidare l'attacco azzurro anche se la sensazione è che l'ex Udinese possa essere lanciato dal primo minuto da parte di Antonio Conte.

Hojlund infatti è arrivato solo da poche settimane al Napoli, dove comunque Lucca ha già fatto vedere qualcosa di buono pur non avendo segnato. Una scelta che con ogni probabilità si presenterà come dubbio di settimana in settimana per Conte, che si affiderà sempre al suo 4-1-4-1. Non è escluso, ovviamente, che Hojlund possa subentrare a gara in corso

In avanti la Fiorentina lancia la coppia Kean-Piccoli

Conte in ogni caso dovrebbe lanciare Meret tra i pali, con Beukema e uno tra Buongiorno e Juan Jesus centrali. Assente invece causa infortunio Rrahmani mentre Di Lorenzo agirà a destra e Spinazzola e Olivera si giocheranno il posto a sinistra. A centrocampo Lobotka, con Anguissa e De Bruyne centrali con McTominay e Politano esterni. In attacco, appunto, spazio a Lucca.

La Fiorentina invece dovrebbe rispondere con un 3-4-1-2. In porta De Gea, centrale Pongracic con Comuzzo a destra e Ranieri a sinistra. A centrocampo Mandragora e Sohm con Gosens e Dodo sulle fasce. Sulla trequarti è dubbio per Gudmundsson, che potrebbe essere sostituito da Ndour. In attacco invece spazio alla coppia formata da Kean e Piccoli.

32 presenze e 9 gol in Serie A per Rasmus Hojlund

Hojlund potrebbe raccogliere la prima presenza ufficiale con il Napoli nonché la 33esima guardando al campionato di Serie A. Il danese si è messo in mostra nella stagione 2022/2023, disputando 32 partite e firmando 9 gol con la maglia dell'Atalanta. La sua ultima presenza risale al 4 giugno 2023, quando giocò da titolare la gara vinta 5-2 contro il Monza all'ultima giornata e riuscì a firmare pure un gol.

LEGGI ANCHE