10 Sep, 2025 - 11:25

Un posto al sole: Roberto Ferri esce dal carcere? Le anticipazioni delle prossime puntate

Un posto al sole: Roberto Ferri esce dal carcere? Le anticipazioni delle prossime puntate

Roberto Ferri esce dal carcere? Nelle ultime puntate di Un posto al sole abbiamo assistito all'arresto dell'imprenditore a causa dell'aggressione ai danni di Gennaro Gagliotti. Quest'ultimo non sembra essere pronto a perdonare il "rivale". Anzi. Questo incidente potrebbe rivelarsi un'arma per da utilizzare per i suoi loschi scopi.

Roberto Ferri esce dal carcere? Ecco le anticipazioni di Un posto al sole

Dalle anticipazioni delle puntate dall'8 al 12 settembre e anche quelle dal 15 al 19 settembre scopriamo che Marina si trova in grande difficoltà: la donna non riesce a trovare alleati per gestire i cantieri, e per complicare le cose, Roberto Ferri inizia a fare pressione sul suo avvocato. Non è chiaro se l'uomo riuscirà ad uscire di prigione, visto che negli spoiler dati dalla Rai non ci sono alcuni riferimenti in merito. 

Nel frattempo, Gennaro sta manipolando Vinicio per convincerlo a tornare ai Cantieri e riprendere il ruolo di Amministratore Delegato. Però la relazione tra Vinicio e Alice viene messa a dura prova. Alice teme che, a causa delle tensioni tra le loro famiglie, lui si stia allontanando.

La ragazza lo supplica di lasciare Napoli con lei per fuggire dai problemi, ma Vinicio si trova di fronte a una scelta difficile: seguire la sua amata o rimanere per supportare il fratello.

Perché Roberto Ferri è in prigione? Ecco cos'è successo nelle ultime puntate

La trama prende una svolta drammatica quando Gennaro, insospettito dalle troppe domande di Antonietta, scopre che la donna stava registrando una sua confessione per conto di Marina. Furioso, la minaccia. L'uomo, accecato dalla rabbia, si precipita da Marina e l'aggredisce. A questo punto interviene Roberto, che per difendere la donna sferra un pugno a Gennaro, che cade a terra e sbatte la testa, perdendo i sensi.

L'uomo viene trasportato in ospedale e Roberto, dopo essersi consultato con gli operai, cerca di far passare il tutto per un incidente. Nonostante le rassicurazioni di Roberto, il commissario ha dei dubbi sulla sua versione. Intanto, in ospedale, Gennaro si risveglia ma non vede nulla. L'uomo, accecato dall'odio, vuole vendetta. Caccia via Antonietta e si rifiuta di accettare qualsiasi tipo di accordo con Roberto, che spera di risolvere la questione prima che tutto si trasformi in uno scandalo che potrebbe danneggiare i cantieri.

Tuttavia, la polizia si convince che Roberto è pericoloso per Gennaro e richiede la custodia cautelare in carcere. Vinicio si trova in un'interminabile serie di tormenti. Sostenuto dalla sua compagna Alice, si reca in ospedale per stare accanto al fratello. Dopo aver saputo che l'incidente non è stato casuale, Vinicio è costretto a scegliere tra l'amore della sua compagna e la fedeltà alla sua famiglia.

Alice, che ha convinto Vinicio a tornare con lei a Napoli per stare accanto al fratello, lo spinge a lasciare la città con lei, ma lui non sa cosa fare, in quanto sente di dover rimanere al fianco del fratello, che ha perso la vista. Le cose peggiorano per Roberto. Dopo aver inutilmente tentato di convincere Gennaro a un accordo, l'uomo viene informato che il gip potrebbe farlo finire in prigione. Ma il peggio deve ancora venire, infatti, la mattina dopo, una macchina della polizia si presenta a Palazzo Palladini per arrestarlo.

Nella puntata del 9 settembre l'arresto di Roberto scuote il mondo dei Cantieri, con Marina che si attiva subito per trovare una soluzione legale, chiedendo a Filippo di recarsi a Firenze per ottenere una delega temporanea da Chiara.

Nel frattempo, Alberto esulta per la giustizia fatta, mentre Gennaro si affida a suo fratello Vinicio, convinto che la sua cecità sia solo temporanea. Michele vorrebbe parlare della vicenda in radio, ma Elena gli consiglia prudenza. Intanto, Guido tenta un riavvicinamento con Mariella, che però gli chiede pazienza e un po' di corteggiamento.

LEGGI ANCHE