10 Sep, 2025 - 14:00

Infortunio Estupinan con l'Ecuador: quando torna l'esterno del Milan e quali partite salta

Infortunio Estupinan con l'Ecuador: quando torna l'esterno del Milan e quali partite salta

Sono ore di attesa in casa Milan per le condizioni di Pervis Estupinan. L'esterno rossonero ha rimediato un problema muscolare con la sua nazionale, saltando l'ultima gara giocata dall'Ecuador contro l'Argentina. Massimiliano Allegri si augura che non sia nulla di grave, anche perché conosce l'importanza del 27enne nei suoi meccanismi di gioco.

D'altronde, nonostante sia arrivato da poco più di un mese, Estupinan si è calato al meglio nella nuova realtà rossonera e ha dimostrato di poter fare subito la differenza. La Serie A ripartirà questo weekend e l'ex Brighton ce la metterà tutta per essere a disposizione, anche se non dipenderà esclusivamente dalla sua volontà. Ma quando potrà rientrare Estupinan? Vediamo nel dettaglio i tempi di recupero dall'infortunio. 

Quando torna Estupinan? I tempi di recupero 

Il laterale del Milan si è fermato a causa di un sovraccarico muscolare che gli ha impedito di scendere in campo contro l'Argentina. Il ct dell'Ecuador ha scelto di non rischiarlo per evitare di peggiorare la situazione e l'esterno tornerà a Milanello nelle prossime ore. Le prime indicazioni sembrano rassicuranti ma avremo un quadro più chiaro solamente dopo i controlli che svolgerà qui in Italia. 

Il giocatore si sottoporrà agli esami strumentali per escludere l'ipotesi lesioni e valutare i tempi di recupero insieme allo staff tecnico. Al momento resta in dubbio per la prossima gara di campionato contro il Bologna, quando il Milan sarà chiamato a una grande prestazione davanti al proprio pubblico. 

L'impatto con il Milan

Estupinan ha avuto un ottimo impatto con il Milan, servendo l'assist per l'1-0 di Pavlovic all'esordio contro la Cremonese. Prova convincente anche con il Lecce, dove ha interpretato alla perfezione entrambe le fasi di gioco. Allegri era pronto a confermarlo titolare anche con il Bologna ma dovrà valutare prima il suo recupero fisico. D'altronde, in questa fase della stagione, prendersi dei rischi eccessivi potrebbe essere controproducente. 

I recenti problemi fisici

Le ultime stagioni di Estupinan al Brighton sono state pesantemente condizionate dagli infortuni. L'esterno dell'Ecuador ha saltato 17 gare tra aprile e settembre 2024 a causa di un problema alla caviglia che lo ha tenuto ai box per oltre 4 mesi.

Altro stop a cavallo tra gennaio e febbraio 2025, con il Brighton che ha deciso di puntare su profili più affidabili. L'augurio è che l'avventura al Milan possa essere meno tormentata e i tifosi sperano di rivederlo in campo al più presto. 

LEGGI ANCHE