12 Sep, 2025 - 16:14

Chi era il ragazzo di 18 anni morto dopo un inseguimento con la polizia a Bologna: “Nessun contatto”

Chi era il ragazzo di 18 anni morto dopo un inseguimento con la polizia a Bologna: “Nessun contatto”

Si sono schiantati con un'auto risultata rubata contro un palo, dopo un inseguimento con la polizia: un ragazzo di 18 anni è morto e un altro, di 19, è rimasto ferito. 

L'incidente è avvenuto intorno alle 5 di oggi, 12 settembre 2025, a Bologna, tra via Murri e via dei Lamponi. Della vettura non è rimasto che un cumulo di lamiere.

Chi era il ragazzo di 18 anni morto in un incidente a Bologna: l'auto era inseguita dalla polizia

Il 18enne morto nell'incidente era di origine albanese: si chiamava Valjero Maksuti. Aveva dei precedenti per furto e resistenza.

Il giovane era sul sedile del passeggero: è morto sul colpo quando l’auto, lanciata a tutta velocità, si è schiantata contro un palo e alcune vetture in sosta.

Il conducente, un connazionale della vittima di 19 anni risultato incensurato, è rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita. I due viaggiavano su un'Audi risultata rubata: il sinistro è avvenuto durante un inseguimento con la polizia.

Cos'è successo: l'alt e la fuga

La Questura di Bologna ha comunicato, tramite una nota, che gli agenti hanno notato l'auto in via Tolmino e si sono fermati per un controllo quando la vettura era ferma al semaforo.

Una volta scattato il verde, però, i due ragazzi sono ripartiti a grande velocità. Ne è scaturito un inseguimento fino a via Murri ma, data l'alta velocità, la volante ha perso le loro tracce.

Proseguendo lungo la strada ha poi trovato l'auto incidentata, quasi disintegrata, dopo lo schianto contro un palo della luce.

Non c'è stato alcun contatto, né i poliziotti hanno assistito all'incidente. Sul luogo del sinistro sono intervenuti tempestivamente anche agenti della polizia locale e operatori sanitari del 118.

Alcuni residenti di via Murri hanno parlato di un "boato" che li ha svegliati all'alba.

Nelle ore successive il 19enne alla guida è stato arrestato per omicidio stradale e denunciato per resistenza e ricettazione. Dai primi controlli è risultato senza patente.

Strada chiusa per i rilievi

Via Murri è stata chiusa alcune ore per i rilievi. In tarda mattinata, come comunicato dal comune di Bologna, è stata parzialmente riaperta in direzione centro.

In direzione periferia è invece rimasta chiusa per via di alcune verifiche sul palo della luce colpito durante l’incidente.

Tra i resti dell'auto sono stati rinvenuti un tirapugni, un martelletto frangivetro e attrezzi per lo scasso.

Intanto è stato diffuso il video del sinistro, in cui si vede l'auto colpire il palo e la volante arrivare sul posto diversi secondi dopo l'impatto.

LEGGI ANCHE