12 Sep, 2025 - 16:00

Rabiot titolare contro il Bologna? La decisione di Allegri sul centrocampista francese

Rabiot titolare contro il Bologna? La decisione di Allegri sul centrocampista francese

Adrien Rabiot si è ufficialmente presentato al mondo Milan. Il centrocampista francese infatti oggi pomeriggio è intervenuto durante la sua prima conferenza stampa da calciatore rossonero. Tra i tanti temi affrontati c'è stato anche quello della gara contro il Bologna, che il Diavolo sfiderà a San Siro domenica prossima in occasione della terza giornata di Serie A. Ma Rabiot sarà titolare oppure no?

Adrien Rabiot sarà titolare contro il Bologna?

Max Allegri deve ancora sciogliere le riserve definitive sulla probabile formazione che sfiderà i rossoblu, anche se le prime indicazioni non mancano e potrebbero arrivare aggiornamenti già domani durante la conferenza stampa. Il tecnico infatti con ogni probabilità si affiderà ancora ad un 3-5-2, nel quale potrebbe aggiungere senza problemi proprio Rabiot.

Il calciatore infatti è a completa disposizione del tecnico milanista, che lo considera già uno dei pezzi più importanti della sua rosa. Rabiot quindi si candida ad una maglia da titolare per la gara contro il Bologna, che il Milan chiaramente punterà a battere per arrivare a quota 6 in classifica e ottenere il secondo successo consecutivo.

Il francese è in vantaggio nel ballottaggio con Loftus-Cheek

Quello di Rabiot al momento è uno dei ballottaggi vivi in casa rossonera. Il centrocampista infatti si sta giocando il posto da titolare con Loftus-Cheek, anche se sembra leggermente avanti nella corsa. Rabiot quindi potrebbe esordire già questo weekend, affiancando Modric e Fofana nel reparto mediano.

Un centrocampo a cinque che dovrebbe essere completato dalla presenza di Saelemaekers a destra ed Estupinian a sinistra. In porta chiaramente Maignan, con Gabbia centrale a guidare la linea difensiva composta da Tomori e Pavlovic. In avanti Pulisic e uno tra Nkunku e Gimenez, favorito rispetto al francese.

157 e 18 reti in Serie A per Rabiot con la maglia della Juventus

Quella contro il Bologna potrebbe essere la presenza numero 158 in Serie A per Rabiot, che ha difeso soltanto la maglia della Juventus in Italia. Il francese in campionato ha ottenuto 157 gettoni, firmando 18 gol e 12 assist e vincendo uno Scudetto al termine della stagione 2019/2020. In generale, Rabiot ha disputato 212 partite con i bianconeri siglando 22 reti e 16 assist. Nel suo palmarès figurano anche due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

LEGGI ANCHE